Federazione

OPEN FEMMINILE - MATTEO BORTOLOTTI A COLLOQUIO CON FRANCO LONGO

Il campionato femminile entra nella sua fase cruciale. A breve si conosceranno le due squadre che si affronteranno nella finale scudetto.

Abbiamo fatto alcune considerazioni con Matteo Bortolotti, dirigente del San Paolo D' Argon che vede cosi la stagione in corso

D. Come giudichi la stagione del San Paolo d' Argon?

R. La stagione non è ancora finita, la prima parte (indoor) è stata positiva, la seconda…vedremo dopo la semifinale di ritorno. Diciamo che qualche difficoltà l’abbiamo incontrata, ma ancora non è finita e faremo di tutto per recuperare.

DSecondo te la tua squadra poteva fare di piu' o quest'anno il Sabbionara si e' rinforzato troppo e non aveva rivali?

R. Il Sabbionara si è rinforzato molto. Sicuramente, sulla carta è il più forte. La nostra squadra poteva fare sicuramente di più, ma gli alenamenti con l’intera squadra al completo sono stati pochi e probabilmente hanno pesato sul rendimento delle ragazze e soprattutto si sono risentiti nel ruolo più importante, quello di mezzovolo.

D. La prossima gara contro il Monale sarà decisiva per il passaggio alla finale: cosa dovra' fare per te il San Paolo per ribaltare il risultato negativo dell'andata?

R. Pochi errori e tanti quindici! Dovremo giocare diversamente da come abbiamo fatto a Monale, dove abbiamo aspettato che il risultato venisse da sé. Sappiamo bene che le ragazze della Monalese, essendo alla loro prima esperienza in serie A, non hanno niente da perdere e di conseguenza giocano senza problemi, mettendo in campo la grinta e le ottime capacità atletiche e tecniche che le contraddistinguono. Diciamo quindi che noi avremo bisogno di fare una partita perfetta dal punto di vista tecnico e tattico.

D. In caso di passaggio di turno in finale di Settime o di Sabbionara, cosa temi di queste due squadre?

R. Del Sabbionara la forza e la compattezza. Con l’arrivo di Jessica Gozzellino, sono riusciti a trovare quella continuità e tranquillità nel gioco che prima non c’era. Quest’anno è anche da dire che Paola  Daldoss e Germana Baldo stanno facendo un campionato open perfetto, sicuramente rinforzato molto dal supporto della nuova arrivata.

Del Settime invece dovremmo temere la loro abitudine a vincere, a disputare partite importanti. Quest’anno, abbiamo visto tutti che hanno avuto problemi di formazione, ma sappiamo anche che nei momenti decisivi sapranno trovare sempre il modo per uscirne a testa alta, quindi….sempre attenti, ricordiamoci sempre con chi si ha a che fare.