Abbiamo cercato di capirne il motivo con Sally Valle, grande giocatrice che quest´ anno non puo´ dare il suo contributo alla sua squadra perché presto diventerà mamma; è la grande assente del campionato.
Sally definisce quest'annata un pò particolare, molti gli avvenimenti che hanno influito "prima di iniziare ho scoperto di essere incinta, tagliata quindi fuori dal campionato. Ha preso il mio posto Stefania Mogliotti, peccato però che dopo un paio di allenamenti si sia procurata l'ennesima distorsione al ginocchio, già martoriato da tempo e ha dovuto quindi ricominciare cure giornaliere di fisioterapia. Nella prima partita con il San Paolo non è scesa in campo, nella seconda con il Sabbionara e nella terza con il Monale ha voluto coraggiosamente provare, ma il ginocchio era bloccato, impedendole di muoversi e correre. Adesso pian piano si sta riprendendo, ma la sua condizione non è ancora al massimo.
Vedo bene la squadra, soprattutto Alessandra Tinelli, che ha fatto grandi progressi dall'anno scorso; ho molta fiducia per i play-off e per la Coppa Europa, credo ci saranno sorprese. Sicuramente la sfida maggiore sarà contro il Sabbionara, anche perchè con Jessica Gozzelino si sono rafforzate parecchio, ma io punto sempre sulla mia squadra...". (fl)
TRENTO
IL NOARNA CAMPIONE PROVINCIALE PULCINI
Sipario domenica sul campionato Pulcini e titolo al Noarna, protagonista per dieci giornate, tutte chiuse con altrettante vittorie, che fanno segnare un vantaggio di ben otto lunghezze sul Valle San Felice, immediato inseguitore.
Per la società del Presidente Fulvio Bonfanti e per i suoi collaboratori si tratta di un ottimo risultato, che premia il lavoro svolto con grande serietà e professionalità dalla società, gloriosa nel panorama nazionale, che ha formato diversi giocatori della massima serie e che ogni anno riesce ad avvicinare al tamburello numerosi giovani, valorizzandoli nel tempo.
Da lodare per il prezioso lavoro l´allenatrice Rosaria Fiorini, Tiziano Fiorni e Giampaolo Merighi, allenatore della squadra Allievi, che commenta con grande soddisfazione il risultato raggiunto "è frutto - dice - di tanto lavoro e di tanto impegno. La società ha il merito di credere nei giovani ed alla lunga i risultati arrivano. Darei un plauso a questi ragazzi che sono stati a dir poco favolosi, giocando sempre a grandi livelli". (fl)