SERIE A: IL SABBIONARA OSPITA IL SETTIME.
SERIE B: CLOU BESENELLO-CAMERANO.
Nel massimo campionato open femminile la capolista Sabbionara riceverà domenica prossima il Settime.
La gara a guardare la classifica sembrerebbe scontata; le due formazioni stanno vivendo periodi di forma completamente diversi; le trentine fino ad oggi hanno sempre conquistato l´intera posta in palio e guidano la classifica con 18 punti, quattro di vantaggio sulla seconda San Paolo d´Argon, mentre le astigiane di punti ne contano solamente tre.Tutto farebbe pensare ad una vittoria facile per la formazione trentina, anche se Jessica Gozzellino, l´ex di turno, da noi intervistata, invita alla calma e alla prudenza e non si fida affatto delle avversarie e della loro classifica. L´atleta piemontese ci dice di temere molto il Settime, che giudica una formazione temibile; "secondo me - continua Jessica - è una bella squadra, hanno esperienza e unione, stanno solo accusando l´ assenza di alcune giocatrici del calibro di Stefania Mogliotti e Sally Valle. L´assenza di Sally Valle pesa molto. Era ed è una grandissima giocatrice di alto livello, brava nei recuperi e negli attacchi; per me - continua - quando giocavo nel Settime era un punto di riferimento; per un anno però starà purtroppo lontana dai campi, ma per una buona causa e colgo l´ occasione per farle i miei più cari auguri".
Pronostico sulla partita? chiediamo ancora a Jessica "Domenica sarà una bella gara, piena di emozioni, soprattutto per me che sono ormai una ex. Mi aspetto di tutto; il risultato si vedrà domenica, dopo. Il Sabbionara sta girando bene, io e Germana Baldo ci capiamo, Paola Daldoss sta giocando molto bene, anche perchè da come mi dice lei, si sente molto più sicura, le terzine girano alla grande, per cui giochiamo ad armi pari con tutti. Sono soddisfatta della scelta fatta, soprattutto per l' affiatamento che si e´ consolidato sin dall' inizio".
Nell´altra gara della giornata si affronteranno le formazioni del Monale e del Palazzolo, gara che appare molto equilibrata e aperta a qualsiasi risultato. Entrambe le formazioni cercheranno la vittoria, le astigiane per confermare il loro terzo posto e il loro buon campionato, la formazione veronese per la ricerca disperata di punti per togliersi dall´ultimo posto in classifica, che a fine campionato vorrebbe dire retrocessione fra i cadetti. Il Palazzolo cercherà la vittoria aspettando notizie positive dal campo di Sabbionara. Unica nota certa, non mancherà certo lo spettacolo fra due squadre vogliose di superarsi; il Palazzolo sarà anche ultima in classifica, ma domenica scorsa nelle battute iniziali della gara ha messo in difficoltà la capolista Sabbionara chiudendo il primo trampolino in vantaggio per due a uno prima di fare il terzo gioco a suo favore e subire poi l´ aggancio e il sorpasso di Germana Baldo e compagne.
Turno di riposo per il San Paolo d´Argon.
Fra le cadette gara di cartello è sicuramente Besenello-Camerano, trentini primi con 18 punti, ospiti secondi distaccati di tre lunghezze e con due gare da recuperare.
Completano il programma Monale-Cinaglio e Viarigi-Frasinello. (fl)