In calendario domenica la sesta di andata del campionato femminile di Serie A. Occhi puntati sulla capolista Sabbionara Trentino Team fino a questo momento capolista indiscussa del campionato. Le trentine sono in forma, esprimono un buon gioco e a differenza degli anni scorsi danno l’ impressione di essere una squadra ben unita. Certo l’ inserimento di un’atleta di classe e spessore come Jessica Gozzellino, ha fatto anche salire il tasso tecnico della formazione di Luigi Beltrami, che quest’ anno sembra davvero completa in ogni reparto. Il Sabbionara si presenta a Palazzolo con i favori del pronostico, anche se la formazione veronese, attualmente ultima in coabitazione con il Settime, venderà cara la pelle per cercare di mettere in difficoltà le avversarie. Cosa sarà determinante, il maggior tasso tecnico delle trentine, o la voglia della formazione veronese di risalire in classifica? Dirigerà l’ incontro l’arbitro mantovano Attilia Bonini.
Nell’ altra gara di fronte Settime e San Paolo D’ Argon. Le campionesse d’ Italia in questo campionato stanno facendo fatica: non poter schierare una giocatrice del calibro di Sally Valle è di certo un duro colpo per qualsiasi squadra. Per le piemontesi quindi una gara davvero difficile, il San Paolo d’ Argon è infatti in cerca di una vittoria perché Veronica Trapletti e compagne, dopo aver vinto il campionato indoor, vogliono fare il bis nell’open, anche se quest’ anno non riescono a tenere il ritmo del Sabbionara.
Arbitrerà l’ incontro Claudio Guelfo, arbitro astigiano (di Revigliasco). Per la formazione del Monale, che domenica scorsa sul campo del Sabbionara ha fatto vedere una bella reazione di carattere, è in programma una giornata di riposo.
Fra i cadetti il Camerano (che ha una partita in meno) non dovrebbe avere grandi problemi contro il fanalino di coda Monale. Gara agevole anche per il Besenello opposto al Viarigi, mentre il Cinaglio sarà opposto al Frasinello, compagine a ridosso del trio di vertice. (F.L.)