Callianetto a mille, Mezzolombardo torna alla vittoria ma quanta fatica, primo punto per il Fumane, Ceresara in crisi
(Franco Longo) - A due giornate dal giro di boa, il massimo campionato continua a regalare grandi emozioni. La nona giornata è stata caratterizzata da un’altra bella vittoria del Callianetto, formazione che anche quest’anno sembra innarrestabile.
SOLFERINO - CALLIANETTO
I ragazzi di Stefania Mogliotti hanno espugnato il campo del Solferino e domenica prossima al Prospero Dezzani riceveranno la matricola Malavicina, in una gara che sembra già scontata.
Il Solferino incassa un altro stop: la squadra di Mario Spazzini si conferma una buona squadra, ma non ancora pronta a lottare per le posizioni di vertice. Troppo discontinuo fino ad oggi il rendimento di Franco Zeni e compagni che nelle prime nove gare hanno ottenuto 5 vittorie contro squadre tecnicamente inferiori, mentre si sono dovuti arrendere ad avversari più quotati come Mezzolombardo, Cremolino, Sommacampagna e Callianetto.
MEZZOLOMBARDO - CAVRIANA
Torna alla vittoria il Mezzolombardo contro un Cavriana dai due volti, rassegnato e irriconoscibile nelle battute iniziali, devastante da metà gara in avanti, trascinato da un Luca Festi in grande giornata. Se i mantovani hanno i loro motivi per rammaricarsi a non essere riusciti a strappare un punto, i trentini possono consolarsi con la vittoria ritrovata e per il calendario agevole che li attende da qui fino al termine del girone di andata, dove saranno opposti al Castellaro e al Carpeneto, gare decisamente agevoli per Stefano Ioris e compagni.
CREMOLINO - SOMMACAMPAGNA
Incontro molto atteso in cui i piemontesi tornano alla vittoria contro un Sommacampagna che nelle ultime gare aveva fatto vedere di essere in gran forma. Una vittoria importante per la squadra di Viotti, che domenica prossima andrà a Ceresara per cercare la vittoria e nell’ultimo turno affronterà in un derby dalle mille emozioni il Callianetto, formazione che nella scorsa stagione nella finale scudetto di Cavriana, le tolse la gioia del tricolore.
MALAVICINA - CERESARA
Continua il momento no del Ceresara, sconfitto in maniera netta dal Malavicina. Ci si chiede dov’è finita quella squadra tenace che negli ultimi due campionati è riuscita a centrare l’obiettivo Coppa Italia e play-off? Domenica una sconfitta davvero brutta, assenza di idee e di gioco e soprattutto assenza di carica agonistica che nei derby ci dovrebbe essere sempre.
FUMANE - CASTELLARO
La giornata finalmente sorride al Fumane, che pur perdendo in casa contro il Castellaro riesce a fare il primo punto in classifica. Certo il bottino è ancora misero per parlare di ripresa. La formazione veronese domenica prossima deve fare risultato contro il Carpeneto, diretta concorrente nella lotta per evitare i play-out.
MEDOLE - CARPENETO
Il Medole si conferma in un buon momento di forma ed infligge al Carpeneto dell’ex Luca Baldini una sconfitta netta.