Serie A
Mezzolombardo-Solferino è il match clou della terza giornata di andata del massimo campionato. Dopo il rinvio della prima giornata al 21 aprile causa maltempo, i trentini hanno ottenuto una bella e faticosa vittoria sul campo del Medole, al termine di una gara combattuta che solo nel finale li ha visti prevalere su un’ottima squadra di casa, che dopo un buon inizio si era fatta superare dagli avversari prima di avvicinarli ancora sull’11-10 nel finale, prima di cedere l’intera posta in palio. Manuel Festi e soci, non ancora al massimo della forma, sono riusciti a sfruttare nel migliore dei modi i quaranta pari, conquistandone cinque sui sei disputati, dimostrando freddezza nei momenti topici della gara. In terra trentina arriverà il Solferino, che domenica scorsa si è agevolmente sbarazzato del Fumane, lasciando ai veronesi solo due games. I ragazzi di Mario Spazzini sono chiamati ora al primo importante banco di prova della stagione e di certo domenica sarà tutta un’altra storia.
Il pronostico è aperto a qualsiasi risultato. Tra due compagini che fino in fondo lotteranno per le prime posizioni in classifica.
Trasferta a Medole per i campioni d’Italia e d’Europa in carica del Callianetto, che nell’anticipo di sabato scorso hanno lasciato un solo gioco al Ceresara, menomato dall’assenza di Luca Corradini. Il team del presidente Alberto Fassio è chiamato quest’anno al difficile compito di confermare quanto di bello fatto nella passata stagione e siamo certi non sarà facile, la concorrenza è agguerrita, ma la formazione piemontese ne ha tutte le possibilità.
Il Medole si presenta all’appuntamento reduce dalla bella prova di domenica scorsa sul terreno amico con il Mezzolombardo, nella quale ha ceduto solo nel finale e cercherà anche domenica di impensierire il quotato Callianetto, che scende in terra mantovana con tutti i favori del pronostico, anche se, nella passata stagione, subì proprio su questo campo una netta sconfitta.
Trasferta a Castellaro per il Sommacampagna, che domenica scorsa ha dimostrato di essere in salute, sconfiggendo nel big match della giornata, in casa, il Cavriana, al termine di una partita combattuta, protrattasi oltre tre ore, decisa dalla maggior determinazione nei quaranta pari dei veronesi. Rinviata a mercoledì 31 marzo causa pioggia la partita del Castellaro impegnato sul campo di Cremolino; i ragazzi del presidente Arturo Danieli, al via della stagione con l’obiettivo salvezza, devono ancora esordire nella massima serie e cercheranno domenica di farlo nel migliore dei modi sul campo di casa.
I favori del pronostico sono per il Sommacampagna, ma di certo i padroni di casa proveranno a dar battaglia.
Favorito il Cremolino, all’esordio in campionato in virtù dei due rinvii per maltempo, sul campo dei vicini di casa del Carpeneto, che domenica scorsa sono riusciti a strappare un punto sul campo del neopromosso Malavicina, al termine di un match che li aveva visti condurre fino a metà gara.
Come detto, il pronostico è tutto per i ragazzi di Fabio Viotti, che cercheranno di esordire al meglio in questa stagione.
Derby mantovano Cavriana-Ceresara, con i padroni di casa chiamati subito a rifarsi dopo la sconfitta subita all’esordio sul campo del Sommacampagna. I ragazzi del presidente Giuseppe Daeder hanno comunque disputato una buona gara, ma hanno pagato a caro prezzo un inizio decisamente sottotono che ha permesso ai veronesi di guadagnare margine.
Il Ceresara, dopo il netto ko contro il Callianetto, recupera il proprio mezzovolo Luca Corradini e si presenta quindi all’appuntamento al completo, nel tentativo di provare a muovere la classifica, con l’obiettivo di provare a ripetere i due ottimi campionati passati, nei quali il team del presidente Giancarlo Zoetti è sempre riuscito ad evitare i play-out piazzandosi all’ottavo posto della regular season.
Parte favorito il Cavriana, ma il Ceresara ci proverà.
Equilibrato si presenta l’anticipo di sabato tra Fumane e Malavicina. La compagine di casa, reduce dalla netta e pesante sconfitta patita sul campo del quotato Solferino, cercherà di rifarsi subito sul terreno amico contro la neopromossa Malavicina, che domenica scorsa ha dimostrato di essere in palla, riuscendo a battere di misura il Carpeneto.
Partita quindi da seguire con attenzione, tra due squadre che lotteranno in questa stagione per cercare di evitare i play-out.
Calendario Incontri di domenica 28 marzo ore 15,30
Serie A
Mezzolombardo | Solferino |
Fumane | Malavicina (anticipo Sabato ore 15) |
Carpeneto | Cremolino |
Castellaro | Sommacampagna |
Cavriana | Ceresara |
Medole | Callianetto |