Si conclude con la squillante vittoria della Fulgur Bagnacavallo il derby romagnolo con il Baracca Lugo "una bella partita senza dubbio, che però abbiamo giocato un po´ sottotono - dice Atos Mingazzini, presidente della società lughese - specie se confrontata con la splendida prestazione della mia squadra contro il Castellaro. A rendere arduo il compito dei nostri, che comunque non hanno sfigurato, soprattutto la bellissima performance di Luca Baldini, straordinario battitore, il cui servizio è stato spesso micidiale".
Le incertezze della vigilia lasciano quindi posto al risultato del campo, che vede la Fulgur conquistare l´intera posta in palio.
Nel prossimo week-end riflettori puntati sul parquet del palazzetto dello sport di Cosenza, dove la Fulgur Bagnacavallo dovrà vedersela, oltre che con la formazione di casa, anche con le siciliane Uisp Scicli e soprattutto Ragusa, squadra quest´ultima campione d´Italia in carica, vincitrice il mese scorso anche della Coppa Italia.
La classifica al termine del quarto turno trova ancora in testa con 12 punti il Baracca Lugo (sei incontri: quattro vittorie, due sconfitte), seguito da Ragusa e Fulgur Bagnacavallo con 6 (due incontri, due vittorie ciascuno); è poi la volta, tutti con 3 punti, di Tamburello Cosenza (due incontri, una vittoria ed una sconfitta), Ennio Guerra Castellaro (due incontri, una vittoria ed una sconfitta); chiude lo Scicli (sei incontri ed altrettante sconfitte).
Sono sei, delle sette in gara, le squadre scese finora in campo, essendo l´esordio della partenopea Alfa Tamburello Villaricca, in calendario il 10 gennaio.
Sono tre, per ogni incontro, i punti in palio utili per la classifica, tutti della squadra vincitrice in caso di vittoria fino al 13-10; due della squadra vincitrice ed uno della perdente in caso di vittoria 13-11 o 13-12.
Risultati IV giornata - Baracca Lugo- Fulgur Bagnacavallo 8-13.
Arbitro: Giovanni Bonini; guardialinee: Lauro Bianchi, Francesco Vicari.
Classifica: Baracca Lugo p. 12, Ragusa e Fulgur Bagnacavallo p. 6, Castellaro e Tamburello Cosenza p. 3, Scicli e Alfa Tamburello p. 0.
Prossimo turno domenica 20 dicembre: Cosenza-Fulgur Bagnacavallo, Cosenza-Uisp Scicli, Ragusa-Fulgur Bagnacavallo, Cosenza-Ragusa, Scicli-Fulgur Bagnacavallo.