Intervista raccolta da Franco Longo
Domenica un impegno importante, tra le campionesse d'Italia e le loro avversarie del San Paolo d’Argon c’è in palio la Supercoppa; Nicole Sandrine, capitano e mezzovolo del Settime, vede cosi la gara di domenica prossima a Bleggio (Trento) contro il San Paolo d' Argon.
R. La squadra è in buona forma, stiamo continuando ad allenarci in vista di questa Supercoppa. Non abbiamo dimenticato di sicuro la sconfitta in Coppa Italia, ma abbiamo trovato un ottimo San Paolo, maturato e cresciuto molto. Noi abbiamo sbagliato in momenti cruciali e logicamente, quando si sprecano certi occasioni, si perde.
D. A tuo giudizio, cosa hanno avuto piu' di voi le vostre avversarie nella finale di Coppa Europa e in Coppa Italia? R. Le due partite non sono state uguali: in Coppa Europa, abbiamo fatto tanta fatica a stare in partita, giocando a tratti senza continuità, mentre il San Paolo ha sbagliato poco e ha avuto una migliore tenuta fisica. In Coppa Italia, c'è stato invece parecchio equilibrio e la partita si è giocata su degli episodi.
D. Secondo te che partita sarà in Supercoppa? Cosa temi maggiormente del San Paolo d' Argon e che gara dovrà fare il Settime per fare sua la Supercoppa? |
R.Non si sa che partita potrà essere quella della Supercoppa. Il campo e la sua collocazione potrebbero avere una grandissima importanza, come anche il clima che troveremo in Trentino.
Penso però che in ogni caso sia importante prepararsi seriamente, perchè il San Paolo ha dimostrato di essere una squadra molto forte; noi cercheremo di imporre il nostro gioco per portare a Settime l'ultimo Trofeo di questa soffertissima stagione 2010.