Articolo di Franco Longo - Grafica Commissione Comunicazione e Marketing FIPT
Inizia con una vittoria per 13-3 il campionato maschile di A 1 per il Castellaro. I mantovani al palazzetto dello sport di Monzambano hanno battuto il Fiorino Firenze. I toscani, nonostante una sconfitta netta nel punteggio, avevano avuto un buon avvio di gara impegnando i mantovani. La gara iniziava con due quaranta parti, entrambi vinti dal Fiorino che andava avanti sul 2-0. Altro quaranta pari al gioco successivo, ma questa volta lo vincevano i mantovani che dimezzavano lo svantaggio. Dal 2-1 era un monologo del Castellaro che arrivava fino all’8-2. Il Fiorino Firenze vincendo un altro quaranta pari faceva il terzo gioco, poi era un altro monologo del Castellaro che si aggiudicava la sfida per 13-3.
Il campionato terminerà in data 8 febbraio. La squadra prima classificata sarà campione d’ Italia di categoria A1.
Partecipano al campionato anche i campioni d’Italia del Segno, Roma Tamburello e la sarda Eleonora. Sabato Fiorino Firenze ancora in campo contro Roma.
Per l’attività agonistica una stagione importante quella che porterà al mondiale indoor che si disputerà nella capitale.
Risultati A1 indoor 1° giornata
Castellaro – Fiorino Firenze 13-1
Classifica: Castellaro 3, Fiorino Firenze, Segno, Eleonora, Roma 0. Castellaro e Fiorino Firenze una gara in più




