Articolo FIPT - Foto Morris Paganotti
Confermato il Segretario Generale FIPT, Nominati i due Vice Presidenti ed il Presidente della CTF
Il nuovo Consiglio Federale nella sua prima riunione tenutasi al termine dell’Assemblea Elettiva del 08 febbraio 2025, dopo aver provveduto alla presa d'atto dell'elezione del Presidente Federale e dei Consiglieri neo-eletti a seguito della consultazione elettorale, ha dato seguito ad alcune importanti delibere.
Come primo atto ufficiale il nuovo Consiglio ha nominato all’unanimità, su indicazione del Presidente Federale, i due Vice Presidenti federali: il trentino, Andrea Fiorini come Vicario e la piemontese Alessandra De Vincenzi.
Successivamente, per poter dare operatività, fin da subito, garantendo la continuità nella gestione amministrativa della Federazione ed assicurando il corretto funzionamento degli uffici federali, il Consiglio Federale, sempre su proposta del Presidente Federale, ha deciso di confermare per il prossimo quadriennio olimpico 2025-2028 Maurizio Pecora, Segretario Generale della Federazione Italiana Palla Tamburello, certi che tale decisione rappresenti una naturale continuazione del percorso intrapreso finora, in riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto e delle straordinarie capacità dimostrate.
Ultima importante decisione del Consiglio è stata quella di confermare Presidente della Commissione Tecnica Federale, l’Avv. Roberto Caranzano certi che la Sua preparazione, le sue capacità e soprattutto la sua disponibilità siano caratteristiche indispensabili per una così importante e nevralgica commissione. Allo stesso Caranzano, una volta accolta la nomina, è stato richiesto di interagire il più possibile con le altre commissioni federali, a partire da quella Studi e Ricerca e con quella, neocostituita “rapporti con le società”.
Prima di chiudere i lavori del Consiglio si è deciso di deliberare nella prossima riunione la nomina dei vari Delegati Regionali e Provinciali delle sedi territoriali in Italia, oltre che il completamento di tutte le commissioni federali.