(Franco Longo) - Cresce l’ attesa per la gara di cartello dell’ottava giornata del massimo campionato fra Callianetto e Mezzolombardo.
Abbiamo raccolto le opinioni dei due tecnici e del fuoriclasse del Callianetto, Manuel Beltrami.
Stefania Mogliotti, direttrice tecnica dei campioni d’ Itali, che vede la gara per la sua squadra come un primo test molto importante, contro una formazione temibile; l’allenatrice dei campioni d’ Italia comunque è consapevole ed ottimista perché la sua squadra è davvero in forma e anche mercoledì contro il Carpeneto è sempre riuscita a imporre il suo gioco.
Non mancano elogi per la formazione avversaria, giudicata una bellissima squadra, che quest’anno si è molto rinforzata con il cambio dei due terzini, reparto dove l’ anno scorso era un po’ meno solida. Analizzando un po’ la gara in chiave futura, Stefania Mogliotti ritiene che chi perderà non uscirà assolutamente ridimensionato . Dopo solo sette gare è infatti ancora prematuro fare un discorso di questo tipo.
I fatti, aggiungiamo noi, le danno pienamente ragione, visto che nella scorsa stagione a Mezzolombardo il Callianetto fu sconfitto al termine di una gara spettacolare, ma poi fece una stagione fenomenale, ottenendo vittorie in ambito nazionale (scudetto e Coppa Italia) ed anche la Coppa Europa.
Manuele Beltami rispetta molto la formazione del Mezzolombardo “è una compagine molto forte – dice - ha ottimi giocatori, ma credo che alla fine il fattore campo dirà la sua e noi giocando in casa dobbiamo vincere. Non sarà facile, ma dobbiamo ottenere i tre punti”.
Concludiamo con Bruno Tommasi tecnico del Mezzolombardo che a domanda precisa su chi è il favorito ”davvero difficile – risponde - direi 50% per noi 50% per loro. Le squadre stanno bene come testimoniano i risultati ottenuti fino ad oggi in campionato. La gara può finire anche al tie break o con una squadra che pur perdendo riesce a fare 11 giochi e quindi ci potrebbe essere anche una divisione della posta in palio”.