Conferme per Callianetto e Mezzolombardo, il Sommacampagna piega un deludente Soferino, torna alla vittoria il Cremolino, derby spettacolare fra Medole e Castellaro. Fumane ancora Ko.
(Franco Longo) - La settima giornata promuove a pieni voti le corazzate Mezzolombardoe Callianetto, entrambe vittoriose in maniera convincente contro Ceresara e Fumane.
In attesa del recupero fra i campioni d´ Italia e il Carpeneto, la formazione astigiana e quella trentina continuano a dominare il campionato.
Proprio le due squadre-leader, nel turno dell´ottava giornata si affronteranno nella gara di cartello.
La giornata di domenica è stata caratterizzata dalla grande prestazione delSommacampagna che ha inflitto al Solferino una sconfitta davvero pesante. La formazione veronese, reduce da due ko consecutivi, è riuscita a tornare alla vittoria contro un Solferino che ha disputato una prestazione davvero opaca e che non riesce a dare continuità ai suoi risultati.
Torna alla vittoria il Cremolino sul campo del Malavicina: tre punti importanti per una formazione destinata a recitare un ruolo di assoluta protagonista in campionato.
In coda comincia a farsi delicata la situazione del Fumane. La formazione veronese ha subito la settima sconfitta in altrettante gare disputate e sembra destinata anche quest´anno a dover andare ai play-out; certo il campionato è ancora lungo, ma la partenza disastrosa di Boldo e compagni sembra davvero difficile da gestire per la squadra del Presidente Busselli.
Non mancano le emozioni nel derby mantovano fra Medole e Castellaro, con il successo finale della matricola castellarese al tie-break.
La formazione di Grandelli, nonostante la sconfitta, continua nel complesso a dare segnali di ripresa dopo un avvio di campionato molto difficile. I medolesi posseggono un buon organico, anche se rispetto alla stagione precedente hanno cambiato molto e l´esperienza insegna che spesso non è facile trovare il giusto amalgama. Certo sulle qualità dei giocatori della formazione mantovana c´è poco da discutere.
Monzeglio, Di Mare, Ferrero sono giocatori di qualità ed esperienza e sicuramente hanno il carsima per portare la formazione mantovana a qualificarsi per play-off e Coppa Italia, che quest´ anno si disputa proprio a Medole.
Giornata amara anche per il Ceresara opposto a una formazione sicuramente superiore e senza un giocatore come Angelo Beltrami la squadra di Flavio Spazzini ha potuto fare davvero poco.