Nella serie cadetta prima sconfitta per il Besenello, battuto dal Camerano.
(Franco Longo) - Disputata domenica la terza giornata del campionato open femminile. La formazione trentina del Sabbionara Trentino Team ha fatto tris ottenendo la terza vittoria stagionale in altrettante gare contro le campionesse d’Italia del Settime. Una vittoria netta, praticamente mai in discussione, come testimoniano i soli due giochi che le trentine hanno concesso alle rivali.
Il Sabbionara fino ad oggi aveva dimostrato di avere un’ organico molto competitivo; domenica, oltre alla bravura delle giocatrici trentine, è emerso anche un bel gioco di squadra, fattore che in passato talvolta è mancato. Se le due vittorie contro Monale e Palazzolo erano facilmente pronosticabili sulla carta, il successo di ieri nella gara di cartello contro il Settime è stato davvero incoraggiante.
In virtù di questa vittoria Paola Daldoss e compagne si portano in vetta alla classifica a punteggio pieno e domenica affronteranno fra le mura amiche il San Paolo d’ Argon, formazione campione d’ Italia indoor. Proprio la squadra di Vismara quest’ inverno nel girone di qualificazione valido per l’ accesso alla finale indoor, ebbe la meglio sul sodalizio trentino che domenica vorrà ottenere la rivincita e allungare il vantaggio sulla temibile compagine bergamasca.
Nel campionato cadetto arriva la prima sconfitta stagionale per il Besenello sconfitto dall’astigiana Camerano per 13-6.