Il documento parla di “Primi interventi urgenti di Protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso con l’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”.
L’ordinanza è stata firmata poco dopo le 21 ed il presidente della Provincia autonoma di Trento così facendo dispone:
- la chiusura per il 24 ed il 25 febbraio degli asili nido, dell’Università, comprese biblioteche e aule di studio, delle Fondazioni Mach e Bruno Kessler;
- la sospensione delle gite scolastiche fuori Trentino sul territorio italiano;
- annulla le manifestazioni ludico sportive che si svolgono in luoghi chiusi e per le quali si prevede afflusso elevato;
L’ordinanza inoltre fornisce indicazioni per la gestione dei soggetti da sottoporre obbligatoriamente a quarantena e/o che abbiano avuto contatto con soggetti sintomatici.
Inoltre, durante la riunione del cdm svolta a Roma durante la giornata odierna, Il ministro Spadafora ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni sportive di domani in Veneto e Lombardia. In una lettera inviata al presidente del Coni, Giovanni Malagò' - sulla base delle decisioni del cdm - Spadafora chiede al n.1 dello sport italiano "di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell'invito del governo di sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni grado e disciplina previste nelle Regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio 2020".
Pertanto la Federazione - nel pieno rispetto dell'ordinanza emessa dalla Provincia Autonoma di Trento e di quanto deciso dal Consiglio dei Ministri - sospenderà le finali di Final Six Serie A femminile in programma domani, domenica 23 febbraio presso il palazzetto dello sport di Mezzocorona e TUTTE le gare Federali previste in Veneto e Lombardia. Gli incontri da disputare saranno recuperati in data da definire.
Per leggere l'ordinanza completa della provincia autonoma di Trento clicca qui
Per il Comunicato del Ministro delle politiche giovanili e dello Sport Spadafora clicca qui
Il Comunicato del CONI clicca qui
Fonti della notizia:




