Federazione

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2014-2015: SABATO 10 E DOMENICA 11 GENNAIO

MASCHILE - SERIE A

A RAGUSA

CHIUSO IL GIRONE A: RAGUSA PRIMO

 

FEMMINILE - SERIE B

A CLES IL GIRONE TRENTINO-VENETO

GUIDA MEZZOLOMBARDO

 

di Giovanni Crosato

 

Maschile

E’ ripreso con il nuovo anno anche il massimo campionato indoor maschile che ha visto la chiusura presso la Palestra di Ragusa del girone A con in campo la squadra locale, vincitrice di Coppa Italia e Supercoppa, i campioni d’Italia in carica del Noarna e la Polisportiva Monalese, new entry della stagione 2014-2015.

Già tutte le squadre erano certe del passaggio alle finali di Asti, ma da definire c’erano le posizioni di classifica per un miglior accoppiamento nella fase eliminatoria del 31 gennaio prossimo.

Nel pomeriggio di sabato esordio positivo per il Ragusa che ha battuto nettamente 13-6 la Monalese, che a seguire ha ceduto per 13-8 al Noarna, dimostrando di essere ancora alla ricerca della giusta tecnica nel gioco indoor. Decisivo quindi per la conquista del primo posto lo scontro tra Ragusa e Noarna del sabato mattina con vittoria conquistata dalla formazione di casa che ha così chiuso in  vetta il girone.

Già chiuso il girone B lo scorso 14 dicembre, con prima posizione ottenuta dal Castellaro, seguito da Fulgur Bagnacavallo e e Aeden Santa Giusta.

Definiti quindi gli accoppiamenti delle finali in programma il prossimo 31 gennaio e 1 febbraio presso il Pala San Quirico di Asti, con il Ragusa che se la vedrà con l’Aeden Santa Giusta, il Noarna contro la Fulgur Bagnacavallo e la Monalese contro il Castellaro, che ha chiuso in vetta l’altro girone.

Il giorno successivo poi le tre compagini vincitrici si affronteranno in un girone a tre per la conquista dello scudetto, mentre le perdenti più il Cosenza disputeranno i play out.

 

Serie B

E’ tornato in campo anche il girone Trentino-Veneto della serie B femminile, impegnato presso il Palazzetto dello Sport di Cles nella mattinata di domenica, per la sua terza giornata. Ad aprire le ostilità il Tassullo il team organizzatore del concentramento, che ha ceduto in un match combattuto di misura al Mezzolombardo, ma si è prontamente rifatto nel match a seguire sconfiggendo per 13-8 il Roen Cavareno. Netta poi la vittoria del Mezzolombardo e del Tassullo su un volenteroso Padova. La classifica vede il Mezzolombardo in vetta, seguito a una lunghezza dal Tassullo. Prossimo appuntamento domenica a Cavareno.

 

Risultati e lassifiche Serie A e B indoor maschile e femminile

 

Maschile

Serie A

Girone A

Palestra di Ragusa

Sabato:  Monalese-Ragusa 6-13, Monalese-Noarna 8-13

Domenica: Ragusa-Noarna 13-7

Classifica: Ragusa p.9, Noarna p.8,  Monalese p.1.

 

Girone B

Classifica: Castellaro p.11, Fulgur Bagnacavallo p.7, Aeden Santa Giusta p.0.

 

Femminile

Serie A

Girone A

Classifica: Sabbionara Trentino Team p.12, Polisportiva Monalese p.5, Mezzolombardo p.1.

 

Girone B – Palestra di Castelvetrano

Classifica: Aeden Santa Giusta p.6, Libertas Castelvetrano p.3, Eleonora p.0

 

Girone C

Classifica: Re Alarico Cosenza p.4, Polisportiva Itri p.2.

 

Serie B femminile

Domenica – Palazzetto dello Sport di Cles

Tassullo-Mezzolombardo 11-13, Tassullo-Cavareno 13-8, Mezzolombardo-Padova 13-3, Tassullo-Padova 13-3

Classifica: Mezzolombardo p.11, Tassullo p.10, Roen Cavaren p.6, Padova p.0.