Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Il "Nuovo Vestito" del Sito Federale

Cari amici,

come potete vedere a partire da oggi il sito FIPT ha un “vestito nuovo”!

In questo primo nostro mandato abbiamo fatto sì che la FIPT si dimostrasse sempre di più all’avanguardia, utilizzando al meglio tutti gli strumenti che le nuove tecnologie della comunicazione ci mettono, di volta in volta, a disposizione.

Non posso non ricordare il Magazine dedicato al Tamburello su Sportitalia, i social network sempre più vivi e presenti sui campi e l’aggiornamento continuo con foto nuove e notizie live di tutto il nostro movimento e l’attività federale.

Ora è arrivato il momento di rendere ancora più importante e punto di riferimento del movimento tamburellistico - non solo italiano ma anche internazionale - il sito federale.

Il mio intento e quello del Consiglio federale tutto, è stato proprio quello di aggiornare il sito ormai obsoleto e adeguarlo alle sempre nuove esigenze di una Federazione moderna e piena di attività come la nostra, che cerca sempre di più di strizzare l’occhio al futuro mantenendo però sempre forte il legame con la storia e con la sua tradizione. Abbiamo voluto, quindi, che questo nuovo sito desse ancora più risalto all’aspetto giornalistico con ampio spazio a notizie, fotografie e video, senza però tralasciare i contenuti istituzionali che in un sito federale devono essere sempre facilmente consultabili.

Riorganizzandone la struttura inoltre, è stato possibile fare in modo che ognuna delle discipline del Tamburello - Open, Indoor, Tambeach e Muro - avesse un adeguato spazio per la copertura mediatica di tutti gli eventi ad essa collegati.

La maggiore integrazione con i principali social network renderà ogni contenuto facilmente condivisibile, rispettando l’esigenza di maggiore interazione tipica del web e la nuova architettura, altamente innovativa, ne consentirà la fruibilità da qualunque piattaforma – pc, mac, smartphone e tablet.

Il nuovo “vestito” e la nuova architettura renderanno il sito FIPT più semplice da consultare, più veloce, più immediato e più interattivo; in una sola parola: moderno!

Il progetto, ovviamente, non si concluderà con questa grande novità ma si svilupperà in un “work in progress” continuo: nei prossimi mesi saranno pubblicate nuove integrazioni come il tesseramento online ed implementazioni di servizi che contribuiranno a migliorare la comunicazione non solo verso gli appassionati che ci seguono in Italia e all’estero, ma anche verso quel pubblico di “curiosi” che, sempre più numeroso, si avvicina al nostro mondo.

Vi invitiamo quindi a navigare fra le pagine del nuovo sito che dovrà essere finalmente un punto di riferimento per tutti, dirigenti, giocatori ed appassionati.

Un abbraccio sportivo al mondo del Tamburello.

 

Edoardo Facchetti

  Presidente FIPT