Federazione

CAMPIONATI ITALIANI OPEN - FINALI SERIE C E D

A CASTELLARO LAGUSELLO (Mantova)

NOARNA IN SERIE C - CASTELLI CALEPIO TRIOFA IN SERIE D

di Giovanni Crosato

Serie C

Parla ancora trentino il titolo italiano di serie C, con la giovane formazione trentina del Noarna che, sul campo di Castellaro Lagusello, succede nell’Albo d’Oro al Durone Bleggio, facendo sua la finalissima contro i veronesi del Settimo.

Partita equilibrata all’avvio, ma con i trentini che via via prendevano in mano le redini del gioco, guadagnando margine rispetto agli avversari che non riuscivano più a controbattere al gioco proposto dagli avversari che viaggiavano spediti così verso il traguardo finale e chiudevano 13-8.

Dopo un anno in serie C, tornano quindi in serie B i trentini assieme a Settimo, Sotto il Monte e Medole che avevano guadagnato la promozione raggiungendo i primi due posti nei due gironi di play off.

Serie D

Sempre Castellaro Lagusello è stato teatro sabato pomeriggio della finale di serie D con il San Pietro in Cariano opposto al Castelli Calepio. Entrambe le squadre hanno raggiunto la finalissima dopo aver dominato i rispettivi gironi di play off, ma mentre i veronesi avevano avuto vita facile in semifinale con il Ton, molto più complicata era stata la qualificazione per i bergamaschi, impostisi di misura nel derby con il Malpaga.

Vittoria finale per il Castelli Calepio che succede nell’Albo d’Oro sempre a una formazione bergamasca, l’Ubiali di Ciserano, al termine di un match che li ha visti sempre avanti e nel finale di gara respingere il tentativo di rimonta dei veronesi, arrivato troppo tardi. I bergamaschi si sono trovati in vantaggio addirittura per 12-6, ma qui hanno dovuto subire il ritorno di Daniele Perina e soci, con quest’ultimo che, entrato in campo sull’8-4, è riuscito a risollevare i suoi, senza però riuscire ad evitare la sconfitta, arrivata per 13-10.

SERIE C

Domenica 21 ottobre ore 14,30 – Campo di Castellaro Lagusello (MN)

Finalissima Noarna-Settimo 13-8

SERIE D

Sabato 20 ottobre ore 14,30 – Campo di Castellaro Lagusello (MN)

Finalissima Castelli Calepio-San Pietro in Cariano 13-10