Federazione

CAMPIONATI ITALIA OPEN - MERCOLEDI' 16 MAGGIO 2012

 

SERIE A RECUPERI

SOLFERINO FACILE A CREMOLINO - FILAGO ESPUGNA MALAVICINA

di Giovanni Crosato

Serie A

Si è chiuso ieri il girone di andata della massima serie con gli ultimi due recuperi di gare rinviate le scorse settimane. Ad affrontarsi sono stati Cremolino-Solferino e Malavicina-Filago, entrambi in gare importanti in ottica qualificazione ai play off.

Cremolino-Solferino ha visto la formazione ospite guidare senza problemi dall’inizio alla fine, bissando così il successo di domenica scorsa con il Mezzolombardo, due risultati che hanno garantito alla formazione del presidente Mario Spazzini di chiudere solitaria al sesto posto, con sedici punti all’attivo, il girone di andata. I mantovani, dopo un brillante avvio di stagione, si erano via via persi, non riuscendo più a trovare quella continuità che gli aveva garantito loro i buoni risultati iniziali; rinserrata le file però sono arrivate due vittorie consecutive, un toccasana e per il morale e per la classifica. Brutto ko invece per gli alessandrini, che rimangono al terz’ultimo posto con sette punti all’attivo.

Chiude bene il girone di andata il Filago, che grazie ad un ottima prestazione di squadra, espugna il campo del Malavicina, che rimane penultimo con soli sei punti in classifica. E dire che l’inizio gara è stato favorevole alla formazione del presidente Giuliano Morari che girava al terzo cambio di campo avanti 6-3; da qui in poi il buio per i mantovani che non riuscivano più a trovare le contromisure ai bergamaschi che, con un parziale di 10 giochi a 2, portavano a casa risultato e tre punti importanti. Grazie alla vittoria infatti, Antonio Ghezzi e soci si portano a quota nove punti, a sole due lunghezze dal Mezzolombardo ottavo. Per il Malavicina invece un altro brutto ko in scontri con dirette concorrenti per la lotta all’ottavo posto; per Flavio Isalberti e compagni ora c’è il girone di ritorno per tentare di risalire la china.

Mercoledì 16 maggio

Serie A

Recuperi: Cremolino-Solferino 4-13 Malavicina-Filago 8-13

Classifica: Callianetto p. 33; Medole p. 27; Sommacampagna p. 26; Carpeneto p. 24; Monte p. 21; Solferino p. 16; Castellaro p. 14; Mezzolombardo p. 11; Eurovim Filago p. 9; Cremolino p. 7, Malavicina p.6; Cavrianese p. 4.

Prossimo turno (domenica 20 maggio ore 16): Monte-Cavrianese (anticipo sabato ore 15), Carpeneto-Malavicina, Sommacampagna-Filago, Cremolino-Castellaro, Solferino-Medole, Mezzolombardo-Callianetto