Federazione

CAMPIONATI ITALIA OPEN - I RECUPERI

 

 


SERIE A

RECUPERI CREMOLINO-SOLFERINO E MALAVICINA-FILAGO

di Giovanni Crosato

Serie A

Si chiude oggi il girone di andata della massima serie con gli ultimi due recuperi di gare rinviate le scorse settimane. Ad affrontarsi saranno Cremolino-Solferino e Malavicina-Filago, entrambe gare importanti in ottica qualificazione ai play off.

Cremolino-Solferino è gara interessante, con i padroni di casa, reduci dal ko casalingo con il Medole, che sono chiamati a fare punti per avvicinarsi al treno delle formazioni che lottano per un posto tra le prime otto e le ultime prestazioni fornite dagli alessandrini, soprattutto il punto conquistato sul campo del Monte, fanno ben sperare in un risultato positivo i dirigenti piemontesi. Dopo un periodo decisamente buio è tornato alla vittoria domenica il Solferino, che sul terreno amico ha superato senza troppe difficoltà il Mezzolombardo, rilanciandosi in graduatoria al settimo posto solitario e la speranza di oggi  è quella di ottenere un buon risultato in modo da superare il Castellaro e guadagnare un’altra posizione.

Difficile fare un pronostico, certo è che sarà una gara combattuta, con tutte e due le squadre decise a fare punti.

Malavicina-Filago è anche questa sfida importantissima in funzione lotta all’ottavo posto. La formazione di casa, dopo un avvio di stagione complicato, causa anche il calendario sfavorevole, ha inanellato una serie di buone prestazioni che le ha consentito di fare punti importanti per muovere la classifica, anche se i sei punti finora conquistati sono pochi per poter ambire ad una possibile posizione play off. Gli ospiti, grazie alla vittoria nel recupero con la Cavrianese, hanno lasciato l’ultimo posto, raggiungendo al penultimo proprio i mantovani e tenteranno di allungare la serie positiva sul difficile campo di Malavicina.

Anche in questo caso pronostico aperto a qualsiasi risultato, tra due squadre costrette entrambe a cercare la vittoria piena.

Mercoledì 16 maggio

Serie A

Recuperi: Cremolino-Solferino (ore 16,30), Malavicina-Filago

Classifica: Callianetto p. 33; Medole p. 27; Sommacampagna p. 26; Carpeneto p. 24; Monte p. 21; Castellaro p. 14; Solferino (*) p. 13; Mezzolombardo p. 11; Cremolino (*) p. 7, Malavicina p.6(*); Eurovim Filago p. 6(*); Cavrianese p. 4.

(*) una partita in meno

Prossimo turno (domenica 20 maggio ore 16): Monte-Cavrianese (anticipo sabato ore 15), Carpeneto-Malavicina, Sommacampagna-Filago, Cremolino-Castellaro, Solferino-Medole, Mezzolombardo-Callianetto