Federazione

CAMPIONATO UNGHERESE DI TAMBURELLO INDOOR

 

 

Al VIA LA II° EDIZIONE IL 12 e 13 MAGGIO a TARJAN

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per la disputa del II° Campionato Ungherese di Tamburello Indoor, evento che si svolgerà nell’imminente fine settimana, il 12/13 maggio, presso la moderna Struttura di Tarjàn, località di circa 3.000 abitanti situato a Nord, verso il confine slovacco.

Un’altra nota di merito per la Presidentessa Kaszò Zsòfia, ben coadiuvata dal “new Team” della Federazione Ungherese di Palla Tamburello.

Nell’arco di soli 5 mesi infatti tanto ed intenso lavoro, dedicato a completare la legalizzazione della Federazione, organizzare a dicembre 2011 il I° Campionato Europeo Indoor per Nazioni, concludere un importante accordo con la LEGEA Hungary (Sponsor Ufficiale della Federazione) ed infine  proseguire l’attività interna, con il II Campionato Ungherese!

Inoltre a fine mese, nel week-end del 26/27 maggio a Dabas, si giocherà anche il II° Campionato per Squadre Giovanili.

Cinque società ai nastri di partenza, rappresentate sia da squadre maschili che femminili.

Alle già presenti, all’Edizione 2011, Budaorsi TSC, TF Budapest e Bakonybél SE, si aggiungeranno l’esordiente Ocsa, cittadina di 9.000 abitanti a sud della Capitale, e l’Angyalfold Budapest.

Purtroppo, negli ultimi giorni, si è registrata la rinuncia del Tamburello Budai per indisponibilità di alcuni suoi giocatori!

Squadre maschili suddivise in due gironi (girone A a 4 squadre, B a tre squadre), con formula all’italiana, semifinale tra le prime due di ogni girone ed a seguire finali. Le tre squadre eliminate da ciascun girone, si scontreranno per l’assegnazione del 5° posto.

Le 5 squadre femminili saranno raggruppate in un unico girone, sempre all’italiana, con successive semifinali e finali.

Favori del pronostico al Budaorsi TSC, campione in carica, prima Società nata in Ungheria della Presidentessa-Giocatrice Kaszò Zsòfia!

Grande soddisfazione in Federazione per l’ottimo avanzamento dei programmi 2012, ma soprattutto per l’arrivo di due nuove Compagini, l’Ocsa e l’Angyalfold Budapest, mentre s’apprende che altre tre Squadre sono in fase di preparazione per poter partecipare alla prossime manifestazioni.