Federazione

IN VAL RILATE (Asti) LA II^ EDIZIONE DEL TROFEO DI SERIE C FEMMINILE D’ECCELLENZA

 

 

Si è conclusa domenica 2 ottobre la II^ edizione del Trofeo Femminile “C Eccellenza”, disputato in provincia di Asti, sui campi della Val Rilate di Cinaglio, Chiusano, Settime, Piea e Montechiaro.

La manifestazione, al suo secondo anno di vita, persegue l’obiettivo di dare spazio a compagini femminili che non partecipano ai campionati di serie A e B per difficoltà tecniche, organizzative o logistiche e nemmeno ai campionati giovanili per superamento dei limiti di età, ma che praticano con passione questo sport al di là delle difficoltà territoriali e delle possibilità offerte loro nel panorama sportivo.

L’organizzazione, curata dal Comitato Regionale Piemonte e dal Comitato Provinciale di Asti, con l’aiuto del consigliere Giuseppe Bonanate, responsabile per l’attività femminile, ha potuto ospitare, oltre alle due giovani squadre locali da poco formatesi, Settime e Gabiano, ben sei squadre provenienti da tutta Italia, più precisamente Capriano del Colle da Brescia, Bagnacavallo da Ravenna, Monte San Savino da Arezzo, Torrita di Siena e Mombaroccio da Pesaro Urbino.

Per gli spettatori che hanno seguito il torneo era sicuramente lampante la varietà anagrafica delle giocatrici in campo, dalle giovani ragazze del Capriano alle atlete del Mombaroccio. Proprio quest’ultime hanno dato battaglia nella finale contro il Bagnacavallo, vincendo, dopo due ore circa di gioco, per 13-11.

Al termine della finale, ospitata sul campo di Montechiaro, il consigliere Bonanate, il presidente provinciale Mimmo Basso ed il presidente regionale Roberto Gino hanno espresso all’unisono il desiderio di veder proseguire questa manifestazione che ha portato sui campi oltre 50 tamburelliste, con l’augurio di poter aumentare presto il numero delle squadre partecipanti.

L’arrivederci è al prossimo anno!

Manifesto

 

 

Questi i risultati degli incontri:

 

Sabato 1 ottobre

Qualificazioni

Campo di Settime

Settime-Torrita 10-0

Mombaroccio - Capriano 2 Sen 10-5

 

Campo di Chiusano

Bagnacavallo - Monte San Savino 10-2

Capriano 1 Giov - Gabiano 10-2

 

Domenica 2 ottobre

 

Campo di Cinaglio

Settime - Mombaroccio 6-10

Gabiano - Monte San Savino 4-10

 

Campo di Piea

Bagnacavallo - Capriano 1 Giov 10-4

Torrita - Capriano 2 Sen 2-10

 

Finali

Campo di Montechiaro

Finale 3° posto: Capriano 2 Sen - Monte San Savino 13-3

Finale 1° posto : Mombaroccio - Bagnacavallo 13-11

La squadra del Mombaroccio (PU), 1^ classificata

Mombaroccio_PU_1_classificata