Articolo di Giovanni Crosato - Foto di Matteo Faccincani
Maschile
Serie A: Solferino visita Dossena
Seconda giornata di ritorno per la massima serie maschile con la prima della classe Solferino che sarà di scena sabato sul non facile campo di Dossena, bravo a strappare un punto domenica scorsa al Castellaro. Mantovani favoriti, ma attenzione agli orobici. Sempre sabato da seguire lo scontro Cavrianese-Arcene, con i bergamaschi che han fin qui dimostrato di avere qualcosa in più, ma la formazione di casa ha già fatto vedere di poter impensierire chiunque, e il Solferino ko al tie break nel derby ne è testimone. A chiudere gli anticipi Rallo-Sommacampagna, con i veronesi reduci dal punto conquistato a Ceresara, chiamati a fare bottino pieno in terra trentina per mantenere le distanze in graduatoria. Domenica non dovrebbero avere problemi il Ceresara nella trasferta a Cinaglio e il Castellaro in quella a Bardolino, match comunque da affrontare con la giusta concentrazione.
Serie B: Segno attende Fumane
Seconda di ritorno anche per la serie cadetta con la coppia in vetta formata da Valgatara e Segno attesa da i non facili impegni casalinghi rispettivamente contro Cereta e Fumane, squadre sempre da prendere con le molle. Non agevole impegno anche per il Castelli Calepio, terzo a due punti dalle prime, sabato in trasferta a Noarna. Sempre sabato importante in ottica salvezza Valle San Felice-Cavaion, mentre domenica proverà a continuare la sua risalita il Fontigo, ora quarto, nella visita al Palazzolo.
Femminile
Serie A: al via il Girone di Ritorno
Al via il ritorno per la serie A femminile con la capolista a punteggio pieno Segno che farà visita da favorito all’ostico Guidizzolo, secondo in graduatoria e team in costante crescita. Non facile anche per la Tigliolese, terza, l’ospitalità all’Aldeno, compagine in lotta con il Faedo per la quarta piazza. Queste ultime partono con i favori del pronostcio in casa contro la Cavrianese e a chiudere l’interessante derby orobico Ubisport Ciserano-San Paolo d’Argon.
Serie B: prima di ritorno
Prima di ritorno anche per la serie B femminile con nel girone A poche le difficoltà per la corazzata Alegra Settime nella trasferta a Capriano del Colle, che a seguire sarà impegnato con la compagine B in un’equilibrata sfida al Guidizzolo. Favorita la Pieese nel turno casalingo contro la Cavrianese.
Nel girone B difficile trasferta a Cavalcaselle, seconda, per la capolista Noarna, favori del pronostcio per il Monte nel derby con il Mazzurega e per il Segno in quello con il Cunevo.
Programma sabato 24 e domenica 25 maggio
Maschile
Serie A – 2^ giornata di ritorno
Dossena-Solferino sabato (Arbitri: Gambirasio, Galli, Bonaldi), Cavrianese-Arcene sabato (Arbitri: Teli, Locatelli, Paganelli), Rallo-Sommacampagna sabato (Arbitri: Angeli, Pallaver, Remondini), Cinaglio-Ceresara (Arbitri: Accornero, Pastore, Gazzetta), Bardolino-Castellaro (Arbitri: Brunelli, Fraccaroli, Caliaro).
Classifica: Solferino p.28, Castellaro e Arcene p.23, Ceresara p.22, Cavrianese p.17, Dossena p.16, Sommacampagna p.11, Rallo p.6, Bardolino p.3, Cinaglio p.1.
Prossimo turno (lunedì 2 giugno ore 16): Ceresara-Dossena sabato 31 maggio, Bardolino-Cavrianese, Arcene-Sommacampagna, Rallo-Cinaglio, Castellaro-Solferino.
Serie B – 2^ giornata di ritorno
Valle San Felice-Cavaion sabato ore 15 (Arbitro: Frasnelli), Noarna-Castelli Calepio sabato (Arbitro: Tavernini), Segno-Fumane (Arbitro: Marangon), Valgatara-Cereta (Arbitro: Sperotto), Palazzolo-Fontigo (Arbitro: Arduini).
Classifica: Valgatara e Segno p.22, Castelli Calepio p.20, Fontigo p.16, Fumane e Noarna p.15, Cereta p.12, Valle San Felice e Palazzolo p.10, Cavaion p.8.
Prossimo turno (lunedì 2 giugno ore 16): Segno-Cereta sabato 31 maggio, Palazzolo-Castelli Calepio, Noarna-Valgatara, Fumane-Valle San Felice, Fontigo-Cavaion.
Femminile
Serie A – 1^ giornata di ritorno
Guidizzolo-Segno (Arbitro: Rizzi), Ubisport Ciserano-San Paolo d’Argon (Arbitro: Scanzi), Tigliolese-Aldeno (Arbitro: Bussa), Faedo-Cavrianese (Arbitro: Gennara).
Classifica: Segno p.21, Guidizzolo p.15, Tigliolese p.14, Faedo p.11, Aldeno p.10, San Paolo d’Argon p.6, Cavrianese p.5, Ubisport Ciserano p.2.
Prossimo turno (domenica 8 giugno ore 16): Cavrianese-Tigliolese, Aldeno-Ubisport Ciserano, San Paolo d’Argon-Guidizzolo, Segno-Faedo.
Serie B – 1^ giornata di ritorno
Girone A
Pieese-Cavrianese (Arbitro: Garibaldi), Capriano del Colle A-Alegra Settime ore 14.30 (Arbitro: Assoni), Capriano del Colle B-Guidizzolo ore 16.30 (Arbitro: Assoni).
Classifica: Alegra Settime p.15, Pieese p.12, Cavrianese p.8, Capriano del Colle A p.7, Guidizzolo p.2, Capriano del Colle B p.1.
Prossimo turno (domenica 8 giugno ore 16): Cavrianese-Capriano del Colle A sabato, Guidizzolo-Capriano del Colle B, Alegra Settime-Pieese.
Girone B
Segno-Cunevo sabato ore 18 (Arbitro: Filippi), Monte-Mazzurega ore 15 (Arbitro: Carletti), Cavalcaselle-Noarna (Arbitro: Sona).
Classifica: Noarna p.15, Cavalcaselle p.9, Monte e Segno p.7, Cunevo e Mazzurega p.3.
Prossimo turno (domenica 8 giugno ore 16): Noarna-Segno mercoledì 4 giugno ore 18, Cunevo-Monte, Mazzurega-Cavalcaselle.