Articolo di Giovanni Crosato - Foto Commissione Marketing e Comunicazione
Maschile
Serie A: scontro al vertice Arcene-Solferino
Sesto turno per la massima serie tutta in programma domenica, vista la sospensione dell’attività sabato, giorno delle esequie di Papa Francesco, cui su ogni campo sarà dedicato un minuto di silenzio prima dell’inizio delle gare. Sfida di cartello sarà lo scontro al vertice Arcene-Solferino, formazioni che si presentano all’appuntamento appaiate al vertice a punteggio pieno e con cinque punti di vantaggio sul Ceresara terzo. Facile prevedere un match equilibrato ed aperto a qualsiasi risultato, con i campioni d’Italia in carica del Solferino chiamati a respingere gli assalti della giovane compagine orobica, che si candida ad essere una delle maggiori antagoniste del team mantovano in tutte le competizioni stagionali. Dopo il ko di misura patito nel derby con il Castellaro, deciso a ritornare a fare bottino pieno il Ceresara sul campo del neopromosso Rallo, mentre i campioni d’Europa in carica saranno attesi da un altro impegno tutt’altro che agevole in casa del Sommacampagna, certamente non al top in questo avvio di stagione. Favori del pronostico per la Cavrianese nell’ospitalità al Cinaglio e per il Dossena nella trasferta a Bardolino.
Serie B: Segno in casa del Castelli Calepio
Gustoso antipasto nel pomeriggio di giovedì per la serie B maschile con l’atteso recupero Palazzolo-Valgatara, formazioni che hanno avuto un ben diverso avvio di campionato, ma con gli ospiti che sono riusciti nell’ultimo turno a ritrovare la forma dei giorni migliori superando il Castelli Calepio. Partita che si preannuncia aperta e con risultato in bilico. Domenica invece tutti in campo per la sesta giornata con la prima della classe Segno impegnata nello scontro di cartello sul campo del Castelli Calepio. Favorito il Palazzolo in casa del Valle San Felice, mentre equilibrio previsto in Cereta-Fumane e Noarna-Cavaion, con a chiudere un frizzante Valgatara-Fontigo, formazioni partite male, ma che hanno potenzialità per puntare ai play off.
Femminile
Serie A: Derby Segno-Aldeno
Quarto impegno per la serie A femminile con il Segno che recupererà venerdì pomeriggio la partita contro il San Paolo d’Argon, con l’obiettivo di riguadagnare la vetta solitaria e di confermarsi poi domenica nel match casalingo contro l’Aldeno. Favorita la Tigliolese nella trasferta a Ciserano, così come il Guidizzolo nel derby con la Cavrianese, mentre sfida a darmi pari tra Faedo e San Paolo d’Argon.
Serie B: Seconda Giornata
Seconda giornata nel weekend per la serie B femminile, con nel girone A derby da favorito in casa della Pieese per l’Alegra Settime, mentre a Capriano del Colle andranno in scena prima la formazione B con la Cavrianese, e a seguire la A con le mantovane del Guidizzolo.
Si apre venerdì con lo scontro Monte-Cunevo e il derby trentino Segno-Noarna il girone B della serie cadetta, con chiusura domenica con l’altro derby, tutto veronese Cavalcaselle-Mazzurega.
Programma domenica 27 aprile ore 15.30
Maschile
Serie A – 6^ giornata
Cavrianese-Cinaglio (Arbitri: Merigo, Bonini, Vicari), Rallo-Ceresara (Arbitri: Filippi, Remondini, Zambanini), Arcene-Solferino (Arbitri: Caliaro, Fraccaroli, Arduini), Bardolino-Dossena (Arbitri: Rizzi, Arcozzi, Fernandes), Sommacampagna-Castellaro ore 16 (Arbitri: Paganelli, Galli, Bonaldi).
Classifica: Solferino e Arcene p.15, Ceresara p.10, Castellaro p.9, Cavrianese p.8, Sommacampagna p.6, Dossena p.5, Rallo p.4, Bardolino p.2, Cinaglio p.1.
Prossimo turno (giovedì 1 maggio ore 16): Cinaglio-Sommacampagna, Dossena-Cavrianese, Solferino-Bardolino, Ceresara-Arcene, Castellaro-Rallo.
Serie B – 6^ giornata
Valle San Felice-Palazzolo ore 14.30 (Arbitro: Formolo), Castelli Calepio-Segno (Arbitro: Gambirasio), Cereta-Fumane (Arbitro: Sperotto), Noarna-Cavaion (Arbitro: Frasnelli), Valgatara-Fontigo (Arbitro: Sona).
Da recuperare: Palazzolo-Valgatara rinviata al 24 aprile ore 16.30 (Arbitro: Bonando V.).
Classifica: Segno p.12, Castelli Calepio e Fumane p.9, Palazzolo* p.8, Noarna p.7, Valle San Felice e Cereta p.6, Cavaion, Fontigo e Valgatara* p.5.
*una partita in meno
Prossimo turno (giovedì 1 maggio ore 16): Segno-Valgatara, Valle San Felice-Castelli Calepio ore 15, Cavaion-Palazzolo, Fumane-Noarna, Fontigo-Cereta.
Femminile
Serie A – 4^ giornata
Ubisport Ciserano-Tigliolese (Arbitro: Locatelli), Guidizzolo-Cavrianese (Arbitro: Carletti), Segno-Aldeno (Arbitro: Marangon), Faedo-San Paolo d’Argon (Arbitro: Angeli).
Recupero: San Paolo d’Argon-Segno venerdì 25 aprile ore 15.30 (Arbitro: Scanzi)
Classifica: Tigliolese p.7, Segno* e Guidizzolo p.6, Aldeno p.4, San Paolo d’Argon* e Faedo p.3, Cavrianese e Ubisport Ciserano p.2.
*una partita in meno
Prossimo turno (domenica 4 maggio ore 16): Aldeno-San Paolo d’Argon, Cavrianese-Segno, Tigliolese-Guidizzolo, Ubisport Ciserano-Faedo.
Serie B – 2^ giornata
Girone A
Capriano del Colle A-Guidizzolo ore 16.30 (Arbitro: Assoni), Pieese-Alegra Settime (Arbitro: ), Capriano del Colle B-Cavrianese ore 14.30 (Arbitro: Assoni).
Classifica: Alegra Settime e Pieese p.3, Guidizzolo p.2, Capriano del Colle B p.1, Capriano del Colle A e Cavrianese p.0.
Prossimo turno (domenica 4 maggio ore 16): Alegra Settime-Cavrianese sabato ore 17, Guidizzolo-Pieese, Capriano del Colle A-Capriano del Colle B.
Girone B
Monte-Cunevo venerdì ore 14.30 (Arbitro: Agnoli), Segno-Noarna venerdì (Arbitro: Pallaver), Cavalcaselle-Mazzurega (Arbitro: Brunelli).
Classifica. Noarna e Segno p.3, Monte p.2, Mazzurega p.1, Cavalcaselle e Cunevo p.0.
Prossimo turno (domenica 4 maggio ore 16): Monte-Noarna sabato ore 15, Cunevo-Mazzurega, Segno-Cavalcaselle.




