Articolo di Giovanni Crosato – Foto di Morris Paganotti per ASD Roma Tamburello MMXX
Serie A1: in campo maschile e femminile
Sono continuati nel weekend i campionati indoor 2026 e, per quanto riguarda la serie A1 maschile, agevole esordio per i campioni d’Italia in carica del Segno che senza difficoltà si sono imposti in trasferta a Fiano Romano contro la compagine di Roma Tamburello. A Campi Bisenzio bene il Fiorino Firenze che ha fatto suoi i tre punti contro la sarda Eleonora.
Nella massima serie femminile a Palermo intenso il programma di gare con le bergamasche Ubisport Ciserano e Grassobbio che hanno fatto bottino pieno con le due compagine siciliane di Easy Play e Frecce Azzurre. Non si è presentata la formazione dell’Airone dei Venti. Sempre a Campi Bisenzio bene l’Aeden Santa Giusta che ha avuto la meglio sulle compagini fiorentine del Fiorino e Club Sportivo. Nel derby che chiudeva la giornata di gara successo del Fiorino sul Club Sportivo.
Serie A2: proseguono i gironi
Nella A2 maschile per il girone B a Carmignano, in provincia di Prato, vittoria per il Santarcangelo in apertura sul Club Sportivo Firenze, a seguire i romagnoli cedevano al team di casa del Bacchereto. A Castelleone di Suasa, in provincia di Ancona, doppio centro per il Mondolfo 1 che superava il Torrita di Siena e nel derby il Mondolfo 2, con i senesi ad imporsi poi contro la seconda squadra marchigiana.
Per la serie A2 femminile a Cles in campo il girone A con esordio ottimo per il Segno che portava a casa un en plein di vittorie e si mette in coda in graduatoria alla Cavrianese che ben si è comportata mettendo ko Nave San Rocco e Capriano del Colle. Tre punti anche per la Vigor che in volata batteva la bergamasca Dossena.
Risultati – Domenica 9 novembre
Serie A1 Maschile
Palestra Betti-Soffiano Firenze – domenica 9 novembre
ore 15 - Il Fiorino Firenze-Eleonora 13-7 (Arbitri: Carletti, Rizzi, Sona)
Palazzetto dello Sport di Fiano Romano – domenica 9 novembre
Ore 10.15 – Roma Tamburello MMXX-Segno 2-13 (Arbitri: Calì, Veres)
Classifica: Segno, Il Fiorino Firenze, Castellaro e Roma Tamburello MMXX p.3, Eleonora p.0.
Serie A1 Femminile
Palestra Betti-Soffiano Firenze – domenica 9 novembre
Arbitri: Carletti, Rizzi, Sona
ore 14 – Club Sportivo Firenze-Aeden Santa Giusta 4-13
ore 16 – Il Fiorino Firenze-Aeden Santa Giusta 4-13
a seguire – Il Fiorino Firenze-Club Sportivo Firenze 4-13
Palamangano Palermo – domenica 9 novembre – dalle ore 9
Arbitri: Dell’Utri, Tumminello
Easy Play-Grassobbio 0-13
Easy Play-Ubisport Ciserano 1-13
Frecce Azzurre-Grassobbio 1-13
Frecce Azzurre-Ubisport Ciserano 1-13
Airone dei Venti-Grassobbio nd
Airone dei Venti-Ubisport Ciserano nd
Easy Play-Frecce Azzurre 13-4
Easy Play-Airone dei Venti nd
Classifica: Ubisport Ciserano e Grassobbio p.12, Aldeno p.9, Aeden Santa Giusta p.6, Easy Play, Club Sportivo Firenze p.3, Frecce Azzurre, Airone dei Venti, Il Fiorino Firenze p.0.
Serie A2 Maschile
Girone B
Palestra IC Il Pontormo Carmignano (PO) – domenica 9 novembre
Arbitro: Cruciani
ore 10 – Club Sportivo Firenze-Santarcangelo 9-13
a seguire – Polisportiva Bacchereto-Santarcangelo 13-8
Palazzetto di Castelleone di Suasa – domenica 9 novembre
Arbitro: Pazzini
ore 10.30 – Mondolfo 1-Polisportiva Torrita 13-6
a seguire – Mondolfo 2-Polisportiva Torrita 4-13
a seguire – Mondolfo 1-Mondolfo 2 13-7
Classifica: Mondolfo 1 e Polisportiva Torrita p.9, Santarcangelo p.6, Polisportiva Bacchereto p.3, Mondolfo 2, Club Sportivo Firenze p.0.
Girone C
Classifica: Cives p.10, Polinesia p.9, Easy Play p.8, Badminton Club p.7, Sporting Alcamo p.6, Frecce Azzurre p.2, Aeden Santa Giusta p.0.
Serie A2 Femminile
Girone A
Palestra CTL Cles (TN) – domenica 9 novembre
Arbitri: Pallaver, Marangon
ore 9 – Nave San Rocco-Segno 8-13
a seguire – Nave San Rocco-Dossena 13-10
a seguire – Segno-Dossena 13-0
a seguire – Cavrianese-Capriano del Colle 13-4
a seguire – Cavrianese-Nave San Rocco 13-10
a seguire – Capriano del Colle-Segno 4-13
Classifica: Cavrianese p.15, Segno p.9, Nave San Rocco, Capriano del Colle, Basaluzzo e Dossena p.3.




