Open

COPPA ITALIA NEL WEEKEND OK DOSSENA E SOLFERINO IN SERIE A

images/News_2026/OPEN/Immagine_open_5.jpg

SABATO 5 DOMENICA 6 SETTEMBRE

 

IN SERIE B

NOARNA CEDE UN PUNTO A ARCENE

 

SERIE C E D
OGGI SORTEGGIO SEMIFINALI COPPA ITALIA DI C E FINALI DI D

 

FEMMINILE

SERIE A

SECONDA GIORNATA PER LA A

 

SERIE B

SEMIFINALI NIGOLINE-NAVE SAN ROCCO E SEGNO-CAVALCASELLE

 

di Giovanni Crosato

 

Maschile

Serie A

Terza giornata di Coppa Italia per la massima serie, la quarta calcolando i recuperi di una settimana fa, con nel girone A tutto facile per i campioni d’Italia del Dossena nella trasferta di sabato a Cavriana, così come per il Ceresara in casa del Castelli Calepio. Nel girone B agevole per il Solferino la vittoria a Bardolino, mentre qualche problema in piú per il Segno sul campo del Valgatara. In programma il prossimo weekend le sfide quasi decisive per entrambi i gironi.

 

Serie B

Per quanto riguarda la serie cadetta nel girone A sabato si conferma ostica la trasferta ad Arcene per il Noarna, con i trentini che cedono un punto ma agganciano in vetta gli orobici e vengono poi raggiunti anche dal Valle San Felice che piega il Fumane. Nel girone B con a riposo la capolista a punteggio pieno Cinaglio, torna ai tre punti il Cereta nella trasferta a Sporminore e in ottica qualificazione buona la affermazione del Castelnuovo nel derby a Cavaion.

 

Femminile

Serie A

Seconda giornata di Coppa Italia per la serie A femminile con esordio nel girone 1 per le campionesse d’Italia dell’Alegra Settime che regolano nel derby la Tigliolese. Primo test facile per l’Ubisport Ciserano non lascia spazio alla Cavrianese. Domenica prossima le sfide decisive Alegra Settime-Guidizzolo e Ubisport Ciserano-Faedo.


Serie B

Ultimo turno di Coppa Italia per la serie B femminile, con nel girone 1 il Nigoline, vincitore del titolo italiano, che batte la Cavrianese. Nel girone 2 sofferto successo per il Segno nell’ospitalità al Capriano del Colle A, mentre  nel girone 3 va al Cavalcaselle il derby veronese contro il Monte. A chiudere nel girone 4 ribalta la situazione il Nave San Rocco che fa suo il derby con l’Aldeno e ottiene il pass qualificazione. Domenica prossima le semifinali Nigoline-Nave San Rocco e Segno-Cavalcaselle, con gara secca in casa della compagine meglio classificata.

 

Serie C e D

Ultima giornata per la Coppa Italia di serie C con nel girone 1 il Rilate che cede al Dossena ed ottiene cosí la semifinale. Nel girone 2 ha già chiuso i conti il Segno, e quindi ininfluente la vittoria del Palazzolo in casa del Ceresarao. Nel girone 3 il Sommacampagna, promosso in serie B e vincitore del titolo italiano, cede a sorpresa in casa al Tuenno che si qualifica cosí per la semifinale. Nel girone 4 con la mantovana Cereta già qualificata, chiudono la loro stagione il Marco, promosso in serie B, che batte l’alessandrina Grillano.

Chiusi i giochi anche nelle finali nazionali di serie D e nel girone 1 va al Guidizzolo lo scontro decisivo con l’astigiana Settime. Nel girone 2, con dalla sua il terreno amico, bene il Serina contro il Besenello. Dopo il ko di misura di una settimana fa contro il Tuenno bottino pieno il Somma/Povegliano nel match casalingo contro il San Paolo d’Argon, e pass semifinale ottenuto per i veronesi. A chiudere nel girone 4 bene l’Arbizzano in casa del Marco.

Fissati per lunedí alle 12 i sorteggi degli accoppiamenti delle semifinali, previste in campo neutro.

 

Risultati sabato 5 e domenica 6 settembre ore 15

Maschile

Serie A

Coppa Italia – 3^ giornata

Girone A

Castelli Calepio-Ceresara 0-2 (0-6, 3-6) (Arbitri: Salomoni, Bonaldi, Galli), Cavrianese-Dossena sabato0-2 (1-6, 2-6) (Arbitri: Rizzi, Bonini, Vicari), riposa Arcene

Classifica: Dowssena p.6, Arcene p.5, Ceresara p.4, Cavrianese p.2, Castelli Calepio p.1.

Prossimo turno (domenica 13 settembre ore 15): Dossena-Ceresara, Castelli Calepio-Arcene, riposa Cavrianese

Girone B

Valgatara-Segno sabato 0-2 (1-6, 4-6) (Arbitri: Brunelli, Sona, Carletti), Bardolino-Solferino 0-2 (2-6, 0-6) (Arbitri: Tavernini, Filippi, Caliaro), riposa Castellaro

Classifica: Solferino p.6, Segno p.5, Bardolino p.4, Castellaro p.3, Valgatara p.0.

Prossimo turno (domenica 13 settembre ore 15): Solferino-Segno, Castellaro-Valgatara, riposa Bardolino

 

Serie B

Coppa Italia – 3^ giornata

Girone A

Valle San Felice-Fumane 2-0 (6-4, 6-1) (Arbitro: Angeli), Arcene-Noarna sabato 1-2 (3-6, 6-3, 4-8) (Arbitro: Scanzi), riposa Fontigo

Classifica: Valle San Felice, Arcene e Noarna  p.5, Fumane p.2, Fontigo p.1.

Prossimo turno (domenica 13 settembre ore 15): Noarna-Fumane, Fontigo-Valle San Felice, riposa Arcene

Girone B

Sporminore-Cereta sabato 0-2 (2-6, 4-6) (Arbitro: Frasnelli), Cavaion-Castelnuovo 0-2 (5-6, 3-6) (Arbitro: Circasso), riposa Cinaglio

Classifica: Cinaglio p.6, Castelnuovo p.5, Cereta p.3, Sporminore e Cavaion p.2.

Prossimo turno (domenica 13 settembre ore 15): Castelnuovo-Cereta sabato, Cinaglio-Sporminore sabato, riposa Cavaion

 

Femminile

Coppa Italia Serie A – 2^ Giornata

Girone 1

Tigliolese-Alegra Settime 0-2 (3-6, 3-6) (Arbitro: Accornero), riposa Guidizzolo

Classifica: Alegra Settime p.3, Guidizzolo p.2, Tigliolese p.1.

Prossimo turno (domenica 13 settembre ore 15): Alegra Settime-Guidizzolo, riposa Tigliolese

Girone 2

Cavrianese-Ubisport Ciserano 0-2 (0-6, 2-6) (Arbitro: Sona), riposa Faedo

Classifica: Faedo e Ubisport Ciserano p.3, Cavrianese p.0.

Prossimo turno (domenica 13 settembre ore 15): Ubisport Ciserano-Faedo, riposa Cavrianese

 

Coppa Italia Serie B – 3^ Giornata

Girone 1

Nigoline-Cavrianese 2-0 (6-2, 6-2) (Arbitro: Assoni), riposa Cunevo

Classifica: Nigoline p.6, Cunevo p.1, Cavrianese p.1.

Girone 2

Segno-Capriano del Colle A 2-1 (6-3, 3-6, 8-5) (Arbitro: Pallaver), riposa Pieese

Classifica: Segno p.5, Capriano del Colle A p.3, Pieese p.1.

Girone 3

Cavalcaselle-Monte 2-0 (6-0, 6-5) (Arbitro: Carletti), riposa Capriano del Colle B

Classifica: Cavalcaselle p.6, Monte p.3, Capriano del Colle B p.0.

Girone 4

Nave San Rocco-Aldeno 2-0 (6-3, 6-5) (Arbitro: Odorizzi), riposa Mazzurega

Classifica: Nave San Rocco p.4, Aldeno p.3, Mazzurega p.2.

 

Maschile

Serie C – Coppa Italia – 3^ Giornata

Girone 1: Rilate-Dossena sabato 0-2 (4-6, 2-6) (Arbitro: Cataldo), riposa San Floriano

Classifica: Dossena p.5, San Floriano p.3, Rilate p.1.

Girone 2: Ceresara-Palazzolo sabato 0-2 (1-6, 4-6) (Arbitro: Colombo), riposa Segno

Classifica: Segno e Palazzolo p.4, Ceresara p.1.

Girone 3: Sommacampagna-Tuenno ore 16 0-2 (3-6, 3-6) (Arbitro: Fernandes), riposa Cinaglio

Classifica: Tuenno p.6, Sommacampagna p.3, Cinaglio p.0.

Girone 4: Marco-Grillano 2-0 (6-3, 6-0) (Arbitro: Zambanini), riposa Cereta

Classifica: Cereta p.5, Marco p.4, Grillano p.0.

 

Serie D – Finali Nazionali – 3^ Giornata

Girone 1: Settime-Guidizzolo 0-2 (0-6, 4-6) (Arbitro: Bonando G.), riposa Sabbionara

Classifica: Guidizzolo p.6, Settime p.3, Sabbionara p.0.

Girone 2: Serina-Besenello sabato 2-0 (6-3, 6-5) (Arbitro: Locatelli), riposa Il Fiorino Firenze

Classifica: Serina p.6, Besenello p.2, Il Fiorino Firenze p.1.

Girone 3: Somma/Povegliano-San Paolo d’Argon sabato 2-0 (6-4, 6-3) (Arbitro: Arduini), riposa Tuenno

Classifica: Somma/Povegliano p.4, San Paolo d’Argon p.3, Tuenno p.2.

Girone 4: Marco-Arbizzano sabato 0-2 (3-6, 3-6) (Arbitro: Filippi), riposa Sordelliana Goito

Classifica: Arbizzano p.6, Sordelliana Goito p.3, Marco p.0.