Il Consiglio Federale della FIPT, nella riunione di sabato 29 gennaio a Desenzano del Garda (BS), ha accolto favorevolmente la proposta di Atleticom (www.atleticom.it), che permetterà per il 2011 alla Federtamburello di presentarsi con una Web-Television innovativa.
Attraverso AtleticomTv - che dal 2000 pubblica su internet un network di portali dedicati al mondo dello sport istituzionale, tra cui i siti ufficiali di diverse Federazioni Sportive Nazionali - la Federazione sarà così in grado entro un paio di settimane di trasmettere on-line programmi ad alta definizione in streaming, visibili direttamente sul browser all’interno del sito www.federtamburello.it, con un’ottima qualità in full-screen e senza i tempi di attesa (buffer) dovuti al caricamento.
Sarà più semplice quindi gestire gli eventi sportivi e non, sia in diretta che in differita, pubblicando i contenuti sul canale della nostra web-tv “FedertamburelloTV”.
Si ha intenzione inoltre di raccogliere, e rendere disponibili sulla nostra web-tv, tutti i filmati realizzati nel tempo sul Tamburello (cinema, cineteca RAI, Istituto Luce, produzioni della FIPT...), digitalizzandone il formato e creando in tal modo un vero e proprio Archivio.
Anche i nostri appassionati potranno dare il loro contributo mettendo a disposizione materiale in loro possesso.
Per ogni necessità di chiarimenti sarà possibile contattare la Federazione all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.';document.getElementById('cloak196e19981fd3932b773a8c829cfe52a3').innerHTML += ''+addy_text196e19981fd3932b773a8c829cfe52a3+''; .




