Federazione

TAMBEACH CAMPIONATI ITALIANI SINGOLO E DOPPIO FEMMINILI

Locandinaweb

 

E INTERNAZIONALE CON L’UNGHERIA

NEL WEEK-END A SOTTOMARINA DI CHIOGGIA (Venezia)


Grande spettacolo di tamburello sabato per l’intero giorno e dalle 9 di domenica mattina a Sottomarina di Chioggia (Venezia), dove presso l’Astoria Beach - Lungomare Adriatico - saranno disputate le finali dei campionati italiani di tambeach per le categorie Singolo e Doppio femminili, che fanno seguito alle omologhe maschili che dal 16 al 22 di agosto hanno avuto luogo sulle spiagge iblee di Marina di Ragusa e Kaucana; su queste ultime, in più, anche le gare di doppio misto. Gli scudetti sul litorale ragusano sono stati vinti dal GST Ragusa con Salvatore Occhipinti nel singolare, dal Catania con Angelo Sciacca e Alberto Lombardo nel doppio maschile ed infine da Roma e Kaucana con Luca Livia e Emilia Cappello nel doppio misto.

In gara a Sottomarina 25 atlete nel singolo e 12 coppie nel doppio, delle Società Kaucana (Ragusa; campione d’Italia in carica nelle due specialità), VignaleFrassinello (Alessandria), SabbionaraBesenello (Trento), Palazzolo (Verona).

A chiusura domenica, con inizio alle 10, incontro di doppio femminile tra una Rappresentativa italiana ed una ungherese.

Una sintesi degli incontri andrà in onda su Rai Sport.

La manifestazione, che gode del patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Chioggia, è stata organizzata dalla federtamburello con la collaborazione della Delegazione provinciale FIPT di Venezia e tra gli altri, del Consorzio ConChioggiaSi e dell’APT di Chioggia.