Federazione

MEMORIAL GRAZIANO DACROCE E MEMORIAL GIANFRANCO BRUNELLI

TRENTO

AL SOLFERINO IL MEMORIAL GRAZIANO DACROCE

ALL’ALDENO IL MEMORIAL GIANFRANCO BRUNELLI

 

IL MEMORIAL GRAZIANO DACROCE

23 agosto (fl) - Si è disputato lo scorso week-end il I Memorial Graziano Dacroce, dedicato alla memoria dello scomparso dirigente della società lagarina, organizzato dall’Asd Patone, dal Comune di Isera e dallaCassa Rurale di Isera.

Al torneo hanno partecipato quattro formazioni di serie A: la trentina Mezzolombardo, le mantovaneSolferino e Cavriana e la veronese Sommacampagna. E’ stato un torneo amichevole, utile anche per verificare lo stato di forma delle squadre, che da domenica prossima saranno attese nei play-off scudetto.

Disputate sabato le semifinali, con vittoria 13-9 del Mezzolombardo sul Cavriana e con lo stesso punteggio del Solferino sul Sommacampagna.

Cosi come le semifinali, anche i restanti incontri sono stati molto combattuti. Nella finalina per il 3° e 4° posto il Cavriana ha avuto la meglio sul Sommacampagna per 13-12, mentre il Solferino nella finale si è imposto con lo stesso risultato sul Mezzolombardo, fresco detentore dell’ ultima edizione della Coppa Italia a Medole. Tutte le squadre hanno evidenziato uno stato di forma molto buono e domenica con l’inizio dei play-off c’è da scommettere che non mancherà lo spettacolo, con il Mezzolombardo, che dopo il successo in Coppa, vorrà fare anche il bis in campionato; impresa non facile, anche se la squadra del presidente Guido Bert ha tutte le carte in regola per provare a portare in Trentino il tricolore da anni cucito sulle maglie del Callianetto.

Classifica finale

1.Solferino 2.Mezzolombardo, 3. Cavriana, 4. Sommacampagna

 

LOCANDINA

 

 


Memorial Gianfranco Brunelli

Cavrasto, 23 agosto (fl) – Nello scorso week-end anche il Memoral Gianfranco Brunelli, organizzato dalla Società Sportiva A.S.D.T. Durone Bleggio in memoria di Gianfranco Brunelli, Arbitro Federale.

Il torneo, per squadre di C, si è svolto sul campo sportivo di Cavrasto.

Hanno partecipato alla manifestazione sei formazioni quattro trentine, una mantovana ed una trevigiana, divise in due gironi da tre. 

Con la vittoria sulla Pozzolese, il Valle S.Felice si è portato a pari punti con le formazioni mantovana della Pozzolese e della trentina Aldeno; la terna arbitrale (Gazzini, Ischia, Tavernini) stabilisce che tocca all’Aldeno, per differenza quindici, a dover disputare la finale per il primo e secondo posto.

Torneo avaro di soddisfazioni per la formazione trevisana del Colbertaldo che chiude con zero punti in classifica.

Risultati di sabato

Durone Bleggio-Besenello (12-13), Aldeno-Valle S.Felice 13-10, Besenello-Colbertaldo 13-5, Pozzolese-Aldeno 13-10.

Risultati di domenica

Durone Bleggio-Colbertaldo 13-9, Valle S.Felice-Pozzolese 13-10.

Classifica: Durone Bleggio p. 4, Besenello p. 5,  Aldeno p. 3, Valle San Felice  p. 3, Pozzolese p. 3, Colbertaldo p. 0.

Finale terzo e quarto posto

Finalina 3°-4° posto: Durone Bleggio-Valle S.Felice 5-10 

Finale: Aldeno-Besenello 13-6.

Classifica finale: 1° Aldeno, 2° Besenello, 3° Valle San Felice, 4° Durone Bleggio.