Si svolgeranno domenica prossima le semifinali di ritorno del massimo campionato open femminile.
Con il rinvio di San Paolo–Monale a giovedì 1 luglio, grande attesa è ora per la gara di Sabbionara, dove le ragazze del Sabbionara Trentino Team affronterranno le campionesse d’Italia del Settime.
I favori del pronostico pendono decisamente dalla parte di Paola Daldoss e compagne, che sette giorni fa in terra piemontese hanno inflitto alle astigiane un pesante ko nonostante la bella prestazione di Stefania Mogliotti, come sempre protagonista di un’ottima gara.
La formazione trentina, leader indiscussa della regular season, quest’anno ha sempre vinto e ad un passo dalla finale scudetto non vorrà certo interrompere il suo cammino, anche se il Settime darà battaglia con tutte le forze. Le atlete piemontesi partono dunque sfavorite, sapendo però bene di dover lottare fino in fondo contro una formazione completa in ogni reparto, che quest’anno non ha lasciato nulla alle avversarie.
Alle formazioni del Settime e del San Paolo, che nel primo week-end di luglio rappresenteranno i colori italiani in Coppa Europa open, un grande in bocca al lupo!
Nella manifestazione europea il Settime debutterà sabato 3 luglio contro la francese Poussan, con partita in calendario alle ore 9:30, il San Paolo lo stesso giorno alle 16:30 contro il Cournonsec.
Palcoscenico della Coppa il Prospero Dezzani di Callianetto.
Nel campionato cadetto il programma degli incontri vede Camerano-Frassinello e Besenello-Cinaglio. I pronostici delle gare sono tutti a favore di Camerano e Besenello, nettamente vittoriosi nelle gare di andata, disputate a campi invertiti.