In Trentino, sui campi di Marco, Noarna (4 luglio) e di Patone (11 luglio) le fasi di qualificazione
Le finali a Medole, ad agosto, sul terreno della Coppa Italia.
Saranno i campi di Marco (Juniores maschile), Noarna (Allievi maschile) e Patone (Juniores femminile) ad ospitare nelle domeniche 4 (a Marco e Noarna) e 11 luglio (a Patone) la fasi di qualificazione di una tra le più belle manifestazioni giovanili tamburellistiche, il Trofeo Enzo Spezia, le cui finali, con le prime due qualificate per categoria, saranno disputate a Medole (Mantova), nel prossimo mese di agosto, in occasione delle finali della Coppa Italia.
Enzo Spezia, alla cui alla memoria è dedicata la manifestazione, è stato per molti anni Responsabile dell’Ufficio Stampa federale e la sua passione e generosità sono ancora vive nell’azione di chi svolge, tra i giovani, l’azione di promozione del tamburello.
La Federazione, con questo Trofeo ne propone, con il ricordo, anche l’esempio.
Le fasi di qualificazione dell’edizione 2010, organizzate dal Comitato Provinciale di Trento, vedono in campo le Rappresentative maschili e femminili di Lombardia, Piemonte,Trentino e Veneto.
Programma e calendario degli incontri
Domenica 4 luglio
Allievi maschili, campo di Noarna
ore 9.30 Trentino – Lombardia
a seguire Veneto – Piemonte
ore 15.00 3° e 4° posto tra le perdenti
Juniores maschili, campo di Marco010 – Campo di Marco
ore 9.30 Veneto – Piemonte
a seguire Lombardia – Trentino
ore 15.00 3° e 4° posto tra le perdenti
Domenica 11 luglio
Juniores femminile 11 luglio campo di PatoneDomenica 11 luglio 2010 – Campo di Patone
ore 9.30 Trentino – Veneto
a seguire Piemonte – Lombardia
ore 15.00 3° e 4° posto tra le perdenti
COPPA ITALIA DI B
QUALIFICAZIONI E’ QUALI L’ORA
Primo week-end di luglio dedicato, nella serie cadetta, alle qualificazioni alle finali della Coppa Italia, in calendario a Medole (Mantova) il 14 agosto.
Otto - le prime quattro classificate al giro di boa del campionato in ciascuno dei due gironi – le squadre partecipanti a questa fase; si incontreranno all’andata, domenica 4, in casa della terza e quarta e al ritorno, mercoledì 14 luglio, in casa della prima e seconda classificata; le quattro squadre vincitrici parteciperanno alle finali della Coppa Italia 2010.
Gli incontri
sabato 3 luglio: Cinaglio-Travagliato, Noarna-San Paolo d’Argon; domenica 4: Bardolino-Goito, Castiglione-Monte.
mercoledì 14, per tutte, incontri di ritorno
A Medole, la vincente di Cinaglio-Travagliato giocherà contro quella di Castiglione-Monte, quella di Noarna-San Paolo d’Argon contro la vincente di Bardolino-Goito; poi la gran finale.