SOMMACAMPAGNA BATTE SOLFERINO, MEZZOLOMBARDO A VALANGA SUL CERESARA, MEDOLE ESPUGNA CASTELLARO
Serie A
Nei primi recuperi degli incontri non disputati sabato sera causa maltempo, netta è la vittoria del Sommacampagna, che, sovvertendo il pronostico della vigilia, supera nettamente il Solferino, che stava attraversando un ottimo periodo di forma. 13-5 per i veronesi il risultato finale, al termine di un match mai in discussione.
Cappotto del Mezzolombardo al Ceresara, con i trentini che raggiungono temporaneamente in vetta il Callianetto, che recupererà stasera contro il fanalino di coda Fumane, in una gara che non dovrebbe presentare alcuna difficoltà.
Bene anche il Medole che supera 13-7 il Castellaro, sfruttando al meglio la seconda parte di gara, dopo un inizio equilibrato.
Questa sera oltre a Callianetto-Fumane, è in programma un altro recupero nella massima serie, con il cremolino che riceverà la visita del Malavicina con gli che alessandrini stanno attraversando un periodo difficile, incapaci di proporre continuità di gioco soprattutto nei suoi due perni Dellavalle e Petroselli, decisamente in un momento di scarsa forma.
Favori del pronostico per la squadra di casa, ma il Malavicina ha le possibilità in notturna di mettere in difficoltà chiunque.
Serie B
Recuperate due gare anche nel girone A della serie cadetta con il Vigo di Ton che ha avuto la meglio al tie break sul Besenello e il Tuenno che si è sbarazzato agevolmente del Faedo.
Oggi pomeriggio per il Girone B, in campo Costermano e Negrar, con i padroni di casa favoriti nel match contro il fanalino di coda.
Serie A
Recuperi
Sommacampagna-Solferino 13-5, Mezzolombardo-Ceresara 13-0, Castellaro-Medole 7-13
Classifica: Callianetto e Mezzolombardo p. 49, Solferino p. 35, Medole e Sommacampagna p. 31, Cremolino p. 29, Cavriana p.26, Malavicina p.20, Carpeneto p. 18, Castellaro p. 17, Ceresara p. 12, Fumane p. 1.
Serie B Girone A
Recuperi: Vigo di Ton-Besnello 12-12 (8-3 tb), Tuenno-Faedo 13-2.
Classifica: Travagliato p. 41, Castiglione p.35, Goito p. 33, Noarna p. 24, Besenello p. 19, Nave San Rocco e Sabbionara p. 13, Tuenno p. 12, Faedo p.11, Vigo di Ton p.9.