Federazione

OPEN FEMMINILI-SABBIONARA SEMPRE SU,INSEGUE SAN PAOLO MA STA A QUATTRO LUNGHEZZE

Disputata domenica scorsa la sesta giornata del campionato open femminile di Serie A. La capolista Sabbionara ha avuto la meglio ai danni del Palazzolo, formazione che soprattutto nelle battute iniziali della gara ha saputo mettere in difficoltà la capolista, partita un po’ sotto tono. Per Giada Fontana e compagne si tratta della sesta vittoria consecutiva, numeri che fanno capire come la formazione allenata da Luigi Beltrami quest’anno si candidi seriamente alla conquista del tricolore. Il Sabbionara all’inizio ha subito il gioco delle rivali, ma poi l’ esperienza e il tasso tecnico hanno fatto la differenza. Sugli scudi Germana Baldo, grande protagonista del successo della sua squadra, ma ottima la prestazione di tutto il collettivo aviense.

Nell’ altra gara della giornata, la formazione del Settime viene sconfitta nettamente dalla bergamasca San Paolo d’Argon. Nella sfida tra le campionesse d’Italia open e quelle indoor,non c’è mai stata partita. Allo stato attuale Veronica Trapletti e compagne sono decisamente superiori alla formazione piemontese.  

Nella prossima giornata il San Paolo d’Argon osserverà un turno di riposo, la capolista si confronterà con il Settime e il Monale ospiterà in casa il fanalino di coda Palazzolo.

Nella serie cadetta non ha dato eccessivi pensieri al Cinaglio l’incontro con il Frassinello, lo stesso al Besenello quello con il Viarigi, mentre il Camerano ha travolto il Monale.

Il prossimo turno troverà  la capolista impegnata in un difficile incontro con il Camerano, mentre il Monale ospiterà il Cinaglio ed il Viarigi il Frassinello. (fl)