Federazione

Mario Riva, pluricampione di tamburello, è morto ieri a Goito

images/LOGHI/LuttoFIPT.jpg

Articolo e Foto di Enzo Cartapati

Mario Riva

E' morto ieri, nella sua casa di Goito, lo storico campione di tamburello Mario Riva, classe 1936: Mario è stato campione nazionale nel 1960 col Fiat Torino, nel 1970 e 1972 con il Castell'Alfero, oltre che vincitore di numerosi tornei e manifestazioni.

Nel novembre 2021, in occasione di una serata conviviale organizzata a Porto Mantovano dall'Ansmes Mantova, il Presidente del Comitato Regionale Lombardia Enzo Cartapati, in collaborazione con il Panathlon, aveva consegnato una targa a Mario Riva, "pluricampione italiano di Serie A, protagonista della storia del tamburello italiano".

A fine ottobre 2022, sempre in compagnia del ns presidente regionale lombardia, è strato ospite a Villafranca di Verona in occasione dei festeggiamenti per il 100° anniversario della Società di tamburello del "Belladelli Quaderni" di Villafranca.

Il funerale dell'amico Mario si terrà domani, mercoledì 22 maggio, alle ore 17:00 nella Basilica di Goito.

Ieri sera il Presidente del Comitato Regionale Lombardia, Enzo Cartapati, ha presentato alla moglie Bruna le condoglianze personali e di tutto il mondo sportivo del tamburello.