Federazione

CAMPIONATI OPEN SERIE A CLOU SOLFERINO - SOMMACAMPAGNA

SERIE B

OCCHIO AI DERBY! NAVE SAN ROCCO-BESENELLO (girone A) E MONTE-BARDOLINO (girone B)  

 

Serie A

E’ Solferino-Sommacampagna il match-clou della settima di andata, con i padroni di casa, che dopo la sconfitta subita a Cremolino domenica scorsa, hanno avuto la meglio mercoledì, nel recupero della prima giornata, sul Carpeneto, confermandosi, con Cavriana e Cremolino, in lotta per la terza piazza.

I ragazzi del presidente Mario Spazzini hanno subito finora due sconfitte in campionato, per mano di Mezzolombardo e Cremolino, dimostratesi al momento superiori ai mantovani che cercheranno, contro i veronesi, di ottenere la vittoria piena per aumentare il distacco nei loro confronti e rimanere al terzo posto.

Il Sommacampagna è reduce da due sconfitte consecutive, maturate contro Mezzolombardo e Callianetto, compagini decisamente più forti e dovranno provare in tutti i modi a superare il Solferino, per mantenersi in lotta per un posto vicino alle prime della classe.

Padroni di casa favoriti quindi, ma il Sommacampagna è squadra tosta.

La capolista a punteggio pieno Mezzolombardo farà visita al Ceresara in una gara che sulla carta dovrebbe essere a senso unico, con i ragazzi di mister Bruno Tommasi decisamente favorito contro un avversario sulla carta decisamente più debole.

Non dovrebbe avere il problemi il Callianetto nell’anticipo di sabato contro il fanalino di coda Fumane, ancora fermo al palo. Manuel Beltrami e soci, dopo un avvio equilibrato, hanno superato senza troppe difficoltà il Sommacampagna nel recupero della prima di campionato, confermandosi squadra di livello assoluto. I veronesi, dal canto loro, ancora fermi a zero punti, dovranno cercare di fare una buona gara, per cercare stimoli e trovare il giusto amalgama in modo di far morale per il proseguo della stagione.

Dopo la buona prova, nonostante la sconfitta con il Solferino, il Carpeneto riceverà la visita del Cavriana, che nel recupero di mercoledì ha nettamente battuto, contro pronostico, il Cremolino, dimostrandosi squadra completa e solida in ogni reparto e con il giovane mezzovolo Luca Festi in costante crescita.

Ospiti favoriti, ma il Carpeneto, siamo certi, ci proverà.

Dopo lo scivolone di mercoledì a Cavriana, segnale evidente dopo il netto ko anche a Mezzolombardo di una squadra in difficoltà, il Cremolino farà visita, per rifarsi, al Malavicina, fresco vincitore nel derby con il Castellaro, in una gara comunque avara di emozioni in cui sono stati più gli errori che i punti messo a segno dalle due compagini.

Alessandrini che partono con i favori del pronostico, anche se nelle due ultime uscite in trasferta hanno racimolato solo 7 games.

Chiude la giornata il derby mantovano Medole-Castellaro, con la squadra di casa che dopo un inizio difficile, causa anche il livello delle squadre affrontate, ha ottenuto due vittorie consecutive contro Malavicina e Ceresara, rilanciandosi in graduatoria. Il Castellaro, dal canto suo, dopo la bella vittoria ottenuta con il Sommacampagna, sta attraversando un periodo difficile, culminato con il ko interno di mercoledì con il Malavicina, dove i ragazzi di mister Piergianni Marcazzan hanno pagato a caro prezzo un black-out a metà gara.

I favori del pronostico sono per la compagine del presidente Giuliano Crotti, che ha tutta l’intenzione di riportarsi nella scia delle migliori.

 

Serie B – Girone A

Il derby trentino Nave San Rocco-Besenello è la partita di cartello della sesta giornata di andata del girone A della serie cadetta, di fronte due squadre in lotta per le zone alte della classifica. I padroni di casa, squadra giovanissima e con tutti gli effettivi all’esordio in serie B, sta disputando un bel campionato e la bella vittoria di domenica scorsa sul campo del Sabbionara ne è la dimostrazione; di fronte, domenica, il Besenello, che nell’ultima di campionato ha avuto agevolmente la meglio sul fanalino di coda Vigo si Ton.

Sarà una bella gara, aperta a qualsiasi risultato, con il Nave San Rocco che potrà contare sul fattore campo.

Non dovrebbe avere problemi il Goito nella trasferta di Tuenno, così come il Noarna contro il Vigo di Ton.

Favorita anche la capolista Travagliato contro il Sabbionara, avversario comunque sempre da prendere con le molle

Anticipato il match tra la capolista Castiglione e il Faedo, con i ragazzi del presidente Celso Caiola, che, senza difficoltà, hanno superato la neopromossa compagine trentina.

 

Serie B – Girone B

Monte-Bardolino è il match clou della sesta giornata, di fronte due squadre in palla e decise a dire loro nel proseguo del campionato. I padroni di casa, squadra costruita per tentare il passaggio nella massima serie, avranno il loro bel da fare contro la giovane squadra gardesana, che può contare anche sull’esperienza nel ruolo di mezzo volo e regista di Gianluigi Fasoli. I ragazzi del presidente Edoardo Peroni partono con i favori del pronostico, ma non sarà facile contro la compagine guidata da Marco Andreoli.

Interessante si presenta anche il confronto tra il Costermano e la capolista San Paolo d’Argon, con gli uomini di Felice Bianzina favoriti, contro un avversario sempre difficile da affrontare.

Non dovrebbe avere problemi il Bonate Sopra nella gara interna contro il Negrar, così come il Cinaglio nella trasferta di sabato a San Vito.

Chiude la giornata il Cavaion, alla ricerca di punti importanti, nella gara interna in cui parte da favorito con il Filago.

 

 

Domenica 25 aprile ore 15,30

 

Serie A

Malavicina-Cremolino

Solferino-Sommacampagna

Ceresara-Mezzolombardo

Fumane-Callianetto (anticipo sabato)

Carpeneto-Cavriana

Medole-Castellaro

 

(recupero I giornata) Medole-Ceresara 13-7

classifica – Mezzolombardo p. 18; Callianetto p 15; Cremolino, Solferino e Cavriana p. 12; Sommacampagna e Malavicina p. 8; Medole p. 6; Ceresara e Carpeneto p. 5; Castellaro p. 4; Fumane p. 0.

-       Callianetto e Carpeneto (recupero mercoledì 28) una partita in meno.

 

Serie B – Girone A

Travagliato-Sabbionara

Tuenno-Goito

Castiglione-Faedo  13-5 (disputata nell’anticipo di giovedì)

Vigo di Ton-Noarna

Nave San Rocco-Besenello

 

classifica alla V giornata – Castiglione p.17; Travagliato p. 14, Goito e Nave San Rocco p. 9, Noarna p. 8; Besenello e Faedo p. 6; Sabbionara, Tuenno e Vigo di Ton p. 3.

 

Serie B – Girone B

San Vito-Cinaglio (anticipo sabato)

Monte-Bardolino

Cavaion-Filago

Costermano-San Paolo d’Argon

Bonate Sopra-Negrar

 

Serie A femminile

Palazzolo-Monale

Settime-Sabbionara

Riposa San Paolo d’Argon

 

Serie B femminile

Camerano-Besenello

Cinaglio-Monale

Frassinello-Viarigi

 

Serie C – Centro Italia

Torrita-Firenze

Casale A – Sinalunga

Riposa Casale B