Logo di proprietà di Dubai EXPO 2020 - Foto in articolo di Remo Mosna, Mondiale INDOOR Rovereto 2019

Il selezionatore della Nazionale Italiana INDOOR FIPT Gianni Dessì, è in partenza quest'oggi per partecipare all'evento "EXPO 2020" a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, diffondendo ed esportando così la conoscenza di questa disciplina in ancor più Paesi.
Per l'Italia, l'evento è stato promosso dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano in collaborazione con il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai ed ha ospitato ed ospiterà - oltre che i più grandi atleti italiani - le principali Federazioni del CONI, al fine di promuovere uno stile di vita imperniato su una sana attività fisica, discutendo a livello internazionale sul diritto allo sport e al gioco.
In questa vetrina sul Mondo dove sono ben 192 i Paesi aderenti, dislocati ed aventi ognuno il proprio padiglione, in quest'ultimo weekend, oltre alla Federazione Italiana Palla Tamburello saranno presenti altre Discipline quali Federazione Italiana Pallacanestro, Federazione Ginnastica d'Italia, Federazione Italiana Taekwondo, Federazione Italiana American Football, Federazione Italiana Canoa e Kayak che si alterneranno in alcune esibizioni e metteranno a disposizione i propri tecnici federali per far svolgere un circuito multidisciplinare a tutti coloro che vorranno cimentarsi nella prova di tutti gli Sport presenti.
Numerose le attività previste in questo evento insieme allo sport tra cui food&beverage, ecosostenibilità, arte ed architettura, innovazione e tecnologia. per maggiori info visita il seguente link.




