Come da Decreto Legge n. 172 del 26/11/2021, si precisa quanto segue:
- Per accedere a centri Sportivi per svolgere attività sportiva ed accedere agli spogliatoi sarà obbligatorio possedere ed esibire il “Green Pass BASE”, ovvero la certificazione ottenibile attraverso guarigione da Covid-19 o avvenuta vaccinazione o sottoposizione a tampone antigenico rapido o molecolare.
- Per accedere, invece, ad attività quali eventi sportivi (come pubblico), sarà necessario essere in possesso di certificazione denominata “SUPER Green Pass”, ottenibile solo ed esclusivamente tramite guarigione da Covid-19 o avvenuta vaccinazione.
Si sottolinea che tali disposizioni saranno in vigore dal 6 dicembre 2021 e fino al 15 gennaio 2022 e sono da considerarsi valide per le zone considerate bianche e gialle, salvo diverse e maggiori limitazioni imposte dagli organi territoriali (Regione, Provincia, Comune).
In caso di passaggio in zona arancione, sarà possibile accedere a tutti i tipi di attività, compreso lo svolgimento dell’attività sportiva e spogliatoi, solo in possesso del SUPER Green Pass.
In caso di passaggio in zona rossa, tutte le attività saranno sospese sino a miglioramento delle condizioni sanitarie.
A disposizione per ogni ulteriore informazione in merito, si ricorda che sul sito federale è consultabile il Protocollo Federale aggiornato e sempre in evoluzione secondo le indicazioni/normative statali.
1789.21 - Precisazione su nuove disposizioni in vigore dal 06 Dicembre al 15 Gennaio p.v.