SEMIFINALI, DESIGNATI I CAMPI
CASTELLARO-MONTE A CAVRIANA
MEDOLE-CARPENETO A SOMMACAMPAGNA
SORTEGGIATI GLI ACCOPPIAMENTI DELLE SEMIFINALI DI SERIE C E D
di Giovanni Crosato
Designati dalla Commissione Tecnica Federale i campi teatro delle semifinali della XXXV^ edizione della Coppa Italia – IV Memorial Angelo Ferrando - della massima Serie, in programma domenica prossima. La capolista di regular season Medole, finita poi quarta nelle finali nazionali di Noarna, vincitrice nell’unico girone a due squadre del Sommacampagna, affronterà sul neutro proprio della società veronese il Carpeneto, che nel proprio girone ha vinto la resistenza del Solferino e del Guidizzolo. Seconda semifinale con i freschi campioni d’Italia del Monte che sul campo di Cavriana, dove lo scorso anno conquistarono la Supercoppa contro il Callianetto, saranno opposti nella riedizione della semifinale scudetto della settimana di Ferragosto al Castellaro, nel match che si preannuncia più equilibrato ed incerto.
Nelle semifinali e finale gli incontri si disputeranno sulla distanza di due set ai 7 giochi, in caso di 6 pari si disputerà il tie break così come in caso di un set pari la vittoria verrà assegnata con la disputa del tie break. La squadra che vincerà i due set si aggiudicherà i tre punti, in caso di un set pari verrà assegnato quindi un punto per squadra e il terzo punto verrà attribuito al tie break.
Serie C e D
Sorteggiati nella giornata di ieri presso l’Ufficio Operativo di Mantova, anche gli accoppiamenti delle semifinali per il titolo italiano di serie C e D.
In serie C le semifinali vedranno di fronte Bagnacavallo-Mazzurega, sul già designato campo di Ceresara (Mantova) e Ponti sul Mincio-Castell’Alfero, su un campo della Provincia di Bergamo che sarà comunicato alle società in giornata.
In serie D abbinamenti Noarna-Fontigo che giocheranno nel pomeriggio di sabato a Mezzolombardo (Trento) e Castiglione-Bonate Sopra, su un campo della Provincia di Brescia che sarà comunicato alle società in giornata.
Il programma – domenica 28 settembre
Serie A
Campo di Sommacampagna – Medole-Carpeneto ore 15
Campo di Cavriana – Castellaro-Monte ore 14,30
Serie B
Mezzolombardo-Cinaglio (andata 0-2) ore 15
Bardolino-Fumane (andata 1-2) ore 15
Serie C
Campo di Ceresara – Bagnacavallo-Mazzurega ore 15
Campo da definire – Ponti sul Mincio-Castell’Alfero ore 15
Serie D
Campo di Mezzolombardo – Noarna-Fontigo (anticipo sabato ore 15,30)
Campo da definire – Castiglione-Bonate Sopra ore 15




