Federazione

Tamburello Giovanile - Coppa dell’Amicizia Francia-Italia

Le squadre nazionali italiane superano quelle francesi per 6-2

 

di Maurizio Pecora

 

Si è conclusa con sei vittorie su otto incontri disputati l'edizione 2014 degli incontri internazionali amichevoli Francia – Italia, che si sono svolti nel weekend del 2 e 3 agosto a Viols-Le-Forts (Francia).

Per le formazioni italiane, guidate da Luigi Baruffi, Capo Delegazione dell’Italia, è stato un successo quasi totale se non fosse stato per le uniche due affermazioni transalpine, ottenute sabato nell’under 18 femminile e domenica nell’under 16 maschile.

Nel complesso molto soddisfatti i Direttori Tecnici italiani. Grazie alla nuova formula della manifestazione, che ha previsto incontri di andata e ritorno per ogni categoria, dando la possibilità di utilizzare tutti i giocatori a disposizione, si è riusciti ad ottenere da ogni atleta in campo ottimi risultati.

Questi i commenti:

ü  perGiancarlo Zoetti, DT dell’under 18, la sua squadra ha conseguito una prestazione di assoluto livello.

ü  Gianpaolo Merighi, DT dell’under 16, si è mostrato soddisfatto della buona prestazione di sabato ma non altrettanto per quella di domenica, quando i ragazzi, mai entrati in partita, hanno offerto una prestazione decisamente al di sotto delle loro possibilità.

ü  Anche Giuseppe Arcozzi, DT dell’under 14, ha evidenziato la superiorità tecnica indiscussa dei suoi atleti rispetto ai Giovanissimi transalpini.

ü  Felice Fabio Gariglio, che ha diretto le ragazze under 18, ha sottolineato la prestazione di carattere e di qualità delle giocatrici, che sono riuscite a vincere per 13-5 l’incontro di domenica dopo aver perso con lo stesso risultato la gara di sabato.

 

 

RISULTATI

Sabato 2 agosto

Under 16 maschile - Allievi

Francia - Italia 4-13

Under 14 maschile - Giovanissimi

Francia - Italia 5-13

Under 18 femminile - Juniores

Francia - Italia 13-5

Under 18 maschile - Juniores

Francia - Italia 8-13

 

Domenica 3 agosto

Under 14 maschile - Giovanissimi

Francia - Italia 3-13

Under 18 femminile - Juniores

Francia - Italia 5-13

Under 16 maschile - Allievi

Francia - Italia 13-7

Under 18 maschile - Juniores

Francia - Italia 2-13