Federazione

CAMPIONATI ITALIANI OPEN - MERCOLEDI’ 14 MAGGIO 2014

RECUPERI

 

SERIE A - MONTE FACILE CON CARPENETO,

GUIDIZZOLO DI MISURA A CREMOLINO

 

 

SERIE B - BARDOLINO ESPUGNA TUENNO (Girone A)

 

CISERANO KO A TUENNO, NAVE SAN ROCCO BENE CON CAPRIANO DEL COLLE
OGGI NAVE ANCORA IN CAMPO A FAEDO (Girone B)

 

FEMMINILE

SERIE A - SAN PAOLO D’ARGON VINCE A MONALE

 

SERIE B - GIRONE PIEMONTE, RILATE PASSA A CASTELL’ALFERO

GIRONE LOMBARDIA-VENETO-TRENTINO,

MEZZOLOMBARDO CHIUDE BENE CON ARBIZZANO

 

di Giovanni Crosato

 

Serie A

Si sono disputati ieri altri due recuperi degli incontri rinviati in questo girone di andata martoriato dal maltempo. Si sono giocati Monte-Carpeneto e Cremolino-Guidizzolo; la prossima settimana si chiuderà con gli ultimi due che vedranno sempre il Monte di scena a Sabbionara, dove partirà dal punteggio acquisito di 10-5 e Cavrianese-Carpeneto.

Non ha avuto difficoltà la formazione diretta da Edoardo Facchetti a superare gli alessandrini, chiudendo con un netto 13-3 a proprio favore, risultato che le ha consentito di salire a quota 22 punti con ancora un match da recuperare. I veronesi possono così ora concentrarsi al meglio sulla partita di domenica, che li vedrà nel clou della giornata, opposti al Solferino. Poco ha potuto il Carpeneto, troppo netta la differenza di valori in campo, ma già domenica Giancarlo Tasca e soci avranno la possibilità di provare a fare punti contro un avversario più alla portata quale il Guidizzolo.

Proprio questi ultimi hanno ottenuto un bel successo ieri sul campo del Cremolino, dove partivano da un vantaggio di 5-1, prima che la pioggia costringesse alla sospensione. La squadra di casa era riuscita a ribaltare la situazione portandosi addirittura in vantaggio per 12-9, ma qui ha subito il ritorno degli ospiti, riusciti ad impattare sul 12 pari e poi a fare propri i due punti al tie break. Grazie a questo risultato i mantovani salgono a 11 punti, solitari al sesto posto.

 

Serie B

Girone A

Si è chiusa l’andata per il girone A della serie cadetta con il Bardolino che nel recupero ha espugnato il campo di Goito, facendo suoi i tre punti per 13-7. Partita disturbata da un temporale con forti raffiche di vento, che ha costretto addirittura ad una sospensione di 45 minuti. I mantovani sono stati agganciati fino al 6 pari, ma i veronesi si sono via via portati avanti, lasciando ancora un solo gioco alla compagine del presidente Franco Casali. Il risultato consente a Diego Bertagna e soci di agganciare a quota 9 punti il Malavicina, mentre i goitesi rimangono fermi a 10.

 

Girone B

Due i recuperi che hanno interessato ieri il girone B, con il campo di Tovel che miete la sua prima vittima: nel primo incontro della stagione disputato infatti dal Tuenno sul campo di casa, i trentini si sono imposti sul Ciserano, che partiva con i favori del pronostico, per 13-8. Secondo ko stagionale per i bergamaschi che rimangono a sei lunghezze dalla capolista Mezzolombardo. Conferma il suo buon momento il Tuenno, che dopo un avvio sottotono sale a 13 punti in classifica.

Bene anche il Nave San Rocco che non senza difficoltà sul terreno di casa supera il Capriano del Colle per 13-9 e nel pomeriggio di oggi concluderà il match rinviato domenica sul campo del Faedo, partendo dal vantaggio di 10-5 e quindi con la possibilità di agganciare a quota 17 punti il Ciserano al secondo posto del girone.

 

Femminile

Serie A

Recupero anche per la massima serie femminile tra Monalese e San Paolo d’Argon, incontro non disputato la terza giornata di andata, con la compagine di casa che rimane ancora a secco di punti, cedendo alle bergamasche per 13-8. Risultato importante, che consente al San Paolo di salire al quarto posto con un punto di vantaggio sulla Pieese.

 

Serie B

Girone Piemonte

Recuperato martedì in serata Castell’Alfero-Rilate, con netta vittoria della squadra ospite che grazie a questo risultato sale solitaria al terzo posto, dietro Pieese e Monalese.

 

Girone Lombardia-Veneto-Trentino

Nella serata si ieri si è concluso Mezzolombardo-Arbizzano, incontro interrotto sul punteggio di 10-4 per la formazione di casa. Il team trentino ha chiuso la contesa per 13-8, riuscendo nell’intento di superare in classifica il Ceresara e salire a quota 6 punti. Ancora ferme al palo invece le veronesi.

 

Risultati

 

Serie A

Recuperi:

Monte-Carpeneto 13-3, Cremolino-Guidizzolo 12-12 tb 6-8

Da recuperare:Cavrianese-Carpeneto sospesa sull’11-7 21 maggio ore 16,30, Sabbionara-Monte sospesa sul 5-10 21 maggio ore 15

 

Classifica: Castellaro p. 28, Medole p.25, Solferino p.23, Monte* p.22, Sommacampagna p.12, Guidizzolo p. 11, Sabbionara* p.10, Cremolino p.8, Castiglione e Cavrianese* p.7, Carpeneto* p.6.

* una partita in meno

Prossimo turno (domenica 18 maggio ore 16): Carpeneto-Guidizzolo, Cavrianese-Sommacampagna, Castiglione-Sabbionara (anticipo sabato), Monte-Solferino (ore 14), Cremolino-Medole, riposa Castellaro.

 

Serie B

Girone A

Recupero: Goitese-Bardolino 7-13

Classifica: Fumane p.23, Cinaglio p.19, Ceresara p.16, Cavaion p.14, Goitese p.10, Bardolino e Malavicina  p.9,  Costermano p.6, Pozzolese p.2.

Prossimo turno (domenica 18 maggio ore 16): Bardolino-Costermano, Goitese-Ceresara, Malavicina-Cavaion, Pozzolese-Fumane, riposa Cinaglio.

 

Girone B

Recuperi: Nave San Rocco-Capriano del Colle 13-9, Tuenno-Ciserano 13-8,

Faedo-Nave San Rocco sospesa sul 5-10 recupero 15 maggio ore 18

 

Classifica: Mezzolombardo p.23, Ciserano p.17, Besenello p.15, Nave San Rocco* p.14, Tuenno p.13, Capriano del Colle p.11, Segno p.8, Noarna p.3, Faedo* p.1.

* una partita in meno

Prossimo turno (domenica 18 maggio ore 16):Ciserano-Capriano del Colle, Besenello-Noarna, Faedo-Mezzolombardo, Segno-Nave San Rocco (ore 17), riposa Tuenno.

 

Serie A femminile

Recupero: Monalese-San Paolo d’Argon 8-13

Classifica: Palazzolo p.17, Alegra Settime p.16, Sabbionara p.12, San Paolo d’Argon p.5, Pieese p.4, Monalese p.0.

Prossimo turno (domenica 18 maggio ore 16):Monalese-Pieese, Sabbionara-Palazzolo, San Paolo d’Argon-Alegra Settime.

 

Serie B femminile

Girone Piemonte

Castell’Alfero-Rilate 3-13

 

Classifica: Pieese p.20, Monalese p.18, Rilate p.13, Viarigi Feliciani p.9, Viarigi Roma p.7, Castell’Alfero  p.3, San Maurizio p.2.

* una partita in meno

Prossimo turno (domenica 18 maggio ore 16):Viarigi Feliciani-Pieese, San Maurizio-Castell’Alfero, Monalese-Viarigi Roma.

 

Girone Lombardia-Veneto-Trentino

Recupero: Mezzolombardo-Arbizzano 13-8

 

Classifica: Dossena p.11, Sacca p.9, Mezzolombardo p.6, Ceresara p.4, Arbizzano p.0.

Prossimo turno (domenica 18 maggio ore 16):Arbizzano-Dossena, Sacca-Ceresara, riposa Mezzolombardo.

 

(foto di Alice Peroni)