Federazione

A OVADA (AL) DOMENICA 6 OTTOBRE 2013


12 ORE DI TAMBURELLO

 

di Lorenzo Sant

 

Giunta ormai alla quarta edizione consecutiva, dopo un periodo di sospensione, la “12 ore di Tamburello” è in primis un'iniziativa benefica per raccogliere fondi per l'associazione Vela che assiste i lungo-degenti ed i malati terminali nelle loro terapie.

L'organizzazione è portata avanti dagli "Amici di Roby", un gruppo di persone che ha formato una squadra in onore e memoria di Roberto Vignolo, atleta prematuramente scomparso a causa di un male incurabile.

 

Sportivamente parlando, la 12 ore è una partita che ha inizio alle 9.30 del mattino e termina alle 21.30 di sera durante la quale si sfideranno il maggior numero di atleti possibile, suddivisi in due squadre; l'obbiettivo è non fermare mai il gioco, per arrivare anche a superare i 100 giochi nel punteggio finale per una o entrambe le squadre. Non ci sono limiti di sesso, età, categoria e l'evento è aperto a tutti, ma per agevolare lo svolgimento ed aumentare il divertimento si cerca ovviamente di livellare il più possibile i valori in campo. Lo sferisterio di Ovada, per conformazione e dimensioni, si presta a molte varianti che sicuramente non mancheranno: tamburello a libero, tamburello a muro, 3 contro 3 , 4 contro 4 e perché no anche allungamento dei limiti oltre i canonici 80 mt.

 

A contorno ci sarà una pesca di beneficienza, e sarà in funzione un servizio di ristorazione per pranzo e cena, insieme anche ad un servizio bar per spuntini e bevande calde e fredde.

 

Per info e adesioni, scrivere a

Lorenzo Sant

oppure telefonare alla Sig.ra Vanda Vignolo: 349.2548304