Federazione

SUCCESSO A FONTIGO (TV) DEL 14° TORNEO INTERREGIONALE GIOVANILE

Nella splendida cornice delle Prealpi trevigiane si è svolto sabato 21 e domenica 22 settembre il “14° Torneo Interregionale Giovanile di Tamburello”, organizzato dalla A.S.D. Fontigo.

Si sono incontrate nello sferisterio di Fontigo le rappresentative dei giovanissimi di Fontigo (TV), Arcene (BG), Cavalcaselle (VR), Noarna (TN) e Pozzolo (MN), nonché quelle dei Pulcini del Fontigo (TV), Cavalcaselle (VR), Besenello (TN) e Mazzurega (VR).

Alla presenza del numeroso pubblico accorso alla manifestazione, le squadre hanno espresso un livello tecnico ed agonistico di notevole qualità.

Al termine dei vari incontri, la provincia di Trento ha portato a casa l’intera posta, conquistando il 1° posto  con le vittorie del Besenello per la categoria Pulcini e del Noarna per la categoria Giovanissimi, quest’ultima ottenuta dopo una combattutissima partita proprio contro il Fontigo A.

Il Presidente della FIPT, Prof. Emilio Crosato, presente sin dalle prime fasi del torneo sabato 21 ha avuto modo di “toccare con mano” il profondo impegno profuso dalla varie società, in primis il Fontigo, nel portare avanti l’attività giovanile.

Ottima la direzione degli incontri da parte degli Arbitri Luigi Bressan, Attilia Bonini e Angelo Scalogna.

Sono intervenuti il Delegato Regionale del Friuli Venezia Giulia, Prof. Cesarino Della Gaspera, il Coordinatore di Ed. Fisica di Treviso, Prof. Roberto Chiarotti. Ha inviato il suo augurio il Delegato Provinciale di Trevisto del CONI, Dott. Giovanni Ottoni.

Ha presenziato alle fasi finali ed alla premiazione il Sindaco del Comune di Sernaglia della Battaglia Avv. Sonia Fregolent, che ha avuto modo di parlare con il Presidente Crosato della storia, del presente e del futuro del Tamburello in Terra trevigiana, confermando la particolare attenzione del Comune per le attività sportive giovanili.

Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione ed in particolare ai Presidenti delle società per aver raccolto l’invito della ASD Fontigo.

 

Fotogallery