GIRONE PIEMONTE
di Giovanni Crosato
Si è disputato ieri il turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di ritorno con vittoria di misura della Pieese nel big match con il Cremolino. Al termine di una gara ben giocata da entrambe le parti, vittoria per 8-6 al tie break per la formazione ospite, con le alessandrine che rimangono comunque in vetta alla classifica con un punto di vantaggio. Bene il Cinaglio, solitario terzo, che ha la meglio sul Viarigi Feliciani. Bene anche la Monalese che batte il Rilate e lo sopravanza così di due punti in classifica. Primo centro stagionale per il Castell’Alfero che ha la meglio sul Viarigi Roma.
Domenica, penultimo turno di regular season, prima della classe impegnata da favorita sul campo del Viarigi Roma, così come la Pieese non dovrebbe avere troppe difficoltà sul campo del Viarigi Feliciani. Sfida di cartello Rilate-Cinaglio, posticipata a martedì, con equilibrio previsto, mentre agevole per la Monalese il match interno contro il Castell’Alfero.
Serie B - Girone Piemonte
Cremolino-Pieese 12-12 tb 6-8, Monalese-Rilate 13-6, Castell’Alfero-Viarigi Roma 13-5, Viarigi Feliciani-Cinaglio 7-13
Domenica: Monalese-Castell’Alfero, Pieese-Viarigi Feliciani, Viarigi Roma-Cremolino, Rilate-Cinaglio (martedì 11 giugno ore 18)
Posticipo: Castell’Alfero - Cremolino 7-13
Classifica: Cremolino p.31, Pieese p.30, Cinaglio p. 25, Monalese p.20, Rilate p. 18, Viarigi Feliciani p. 11, Viarigi Roma p. 6, Castell’Alfero p. 3.
Prossimo turno (domenica 16 giugno ore 16,30): Viarigi Feliciani-Monalese, Rilate-Viarigi Roma, Cinaglio-Cremolino (lunedì), Castell’Alfero-Pieese (mercoledì 13 giugno in notturna).