Federazione

Giornata dedicata al Tamburello nel Meeting della Rinascita

 

Sarà presente anche il Presidente Federale Emilio Crosato alla giornata dedicata al Tamburello nell’ambito del Meeting della Rinascita, in programma dal 24 al 26 maggio nei paesi dell’Emilia Romagna colpiti dal terremoto di un anno fa.

Gli incontri di tamburello sisvolgeranno domenica 26 maggio a Sant’Agostino al mattino (con i ragazzi di Fiorano, Ceresara, Medole, Santarcangelo e Bagnacavallo) e a Cento nel pomeriggio (incontro di Serie C Bagnacavallo-RA - Sacca di Goito-MN).

L’evento è stato fortemente voluto dal Delegato dell’Emilia Romagna Giuseppe Baldini e dal Delegato Provinciale di Modena Andrea Calvi e dal Delegato Provinciale di Mantova Giancarlo Rizzi.

Il tamburello con questa manifestazione vuole essere vicino alle popolazioni così duramente colpite un anno fa, proponendo uno sport che ha radici anche nelle province di Ferrara e di Modena.

Alla manifestazione sono state invitate le scuole di Sant’Agostino e di Cento nonché tutte le Autorità scolastiche e sportive delle due province.

Nel corso della giornata dedicata al tamburello ci sarà alle ore 14,30 allo Stadio di Cento una dimostrazione di pallone a bracciale con atleti di Monte San Savino (AR) guidati dal Prof. Leone Cungi, storico di questa disciplina..

Tutta la manifestazione sarà ripresa da troupes televisive e le immagini saranno mandate in onda sui circuiti locali e nazionali.

La locandina