Femminile
A CAVARENO ULTIMA GARA DOMENICA 10 MARZO
ROEN E PALAZZOLO PER IL QUARTO POSTO
di Giovanni Crosato
Già archiviato da tempo il ventisettesimo scudetto di serie A femminile, con la riconferma del Sabbionara Trentino Team campione d’Italia e l’assegnazione all’Aeden Santa Giusta del secondo posto che garantisce alla compagine sarda la qualificazione alla prossima Coppa Europa indoor - dal prossimo anno infatti ci saranno al via della manifestazione due formazioni italiane e due francesi sia nel femminile che nel maschile - si disputa domenica l’ultima gara della stagione che vedrà opposte le veronesi del Palazzolo alle trentine del Roen Cavareno. Con il terzo posto già conquistato dalle atlete calabresi del tamburello Cosenza, le due compagini si giocheranno il quarto posto, l’ultimo che garantisce la qualificazione per le finali di Coppa Italia, in programma per il prossimo autunno.
La classifica vede le veronesi avanti di tre punti e quindi l’obbligo per le trentine è di fare propri i tre punti che garantirebbero il passaggio del turno in virtù anche della vittoria nello scontro diretto nella gara di andata.
Domenica 10 marzo 2013
Roen Cavareno-Palazzolo
Classifica: Sabbionara p. 29, Aeden Santa Giusta p. 25, Cosenza p. 16, Palazzolo p. 7, Polisportiva Itri p. 6 e Roen p. 4.