IL SABBIONARA VINCE A CISERANO (BG) IL TROFEO BELNINI
di Brown Leg
E’ iniziata sotto il segno del club campione d’Italia del Sabbionara Trentino Team la stagione open delle squadre femminili di serie A. In provincia di Bergamo, a Ciserano, la squadra allenata da Gigi Beltrami domenica s’è infatti aggiudicata il “Trofeo Ristorante Belnini Vineria”, il torneo d’apertura della stagione. La compagine scudettata ha primeggiato la classifica grazie alla migliore differenza tra i giochi fatti e subiti nelle tre gare della manifestazione. Il conteggio s’è reso necessario visto che le tre formazioni impegnate hanno vinto una gara ciascuna. Nella prima partita le astigiane dell’Allegra Settime hanno avuto ragione del San Paolo d’Argon per 13 a 9 che a sua volta ha poi battuto con lo stesso risultato (13 a 9) il Sabbionara. Nell’ultimo gara la squadra scudettata trentina ha infine piegato con un franco 13 a 5 l’Allegra Settime .
La manifestazione è stata organizzata con bravura dal club locale che ha nel presidente del Comitato provinciale Fipt di Bergamo, Flavio Ubiali il suo massimo dirigente.
Le tre gare hanno offerto un gioco discreto anche se siamo solo all’inizio della stagione e le squadre devono ancora tutte affinare la loro condizione atletica. Diversi sono stati però gli scambi veloci conclusi con affondi precisi e potenti. Fasi di gioco adeguate al primario valore delle tre squadre attese ad essere protagoniste nel prossimo campionato e che domenica sono state tutte applaudite a piene mani dal pubblico presente attorno al rettangolo di gioco di Ciserano. I maggiori applausi nella premiazione finale sono però riservati al Sabbionara Trentino Team, classificatosi al primo posto nella graduatoria precedendo nell’ordine il San Paolo d’Argon e il Settime d’Asti.