di Franco Longo
Si è svolta sabato 23 febbraio, presso la Sala Rusconi del Coni di Trento, l’assemblea elettiva per il rinnovo del comitato provinciale di Trento, che nel prossimo quadriennio (2013 - 2016), visto l’esito delle votazioni, sarà guidato da Monica Morandini, una personalità forte, grande appassionata di sport in generale e anche di tamburello.Presenti tutte le società trentine, oltre ai vertici della Federazione,con il presidenteEmilio Crosato e il suo vice Andrea Fiorini. Assente il presidente del Coni Giorgio Torgler che ha comunque inviato i suoi saluti, augurando a tutti un buon lavoro per il prossimo quadriennio. Il comitato uscente, al completo in sala, guidato da Piero Turri, con il vice presidente Giuliano Caliari, l’addetto stampa Michele Bert, il segretario Matteo De Zambotti, Graziano Perottoni, responsabile dell’ attivitià indoor, Michele Vinante, consigliere con delega agli arbitri e ai direttori di garae Urbano Corradini referente responsabile della serie D e Master. Piero Turri, nel suo intervento, che ha ripercorso l’ultimo quadriennio, haringraziato tutti i membri del comitato che lo hanno sostenuto ed hanno collaborato, giudicando molto positivo il lavoro svolto. La parola è passata poi al presidente della Federazione Emilio Crosato che ha evidenziato gli ottimi risultati raggiunti dal tamburello trentino negli ultimi anni. Molto significativo il discorso del vicepresidente federaleAndrea Fiorini, che nel suo intervento ha voluto fare i complimenti e gli auguri di buon lavoro a tutti i dirigenti che di recente sono stati nominati nelle commissioni nazionali, come Sergio Bonicalzi nella commissione tecnica arbitrale, Quinto Leonardi presidente della Commissione Studi Ricerca e formazione, Nicola Merlo nella commissione tecnica federale, Gianpaolo Merighi, nella commissione attività giovanile, Piero Turri, nella commissione storia cultura e documentazione, nonché Delegato Regionale.
Si sono poi svolte le votazioni.
L’unica candidata alla presidenza, Monica Morandini, è stata votata all’ unanimità.
Nel suo breve, ma significativo intervento, ha voluto fare un in bocca al lupo a tutte quelle persone che nel prossimo quadriennio faranno parte del suo staff. La neo presidente ha sottolineato poi che chiunque vorrà dare il suo contributo lo potrà fare e sarà ben accetto. Obiettivo comune di tutti deve essere il bene e la crescita del tamburello. A seguire le votazioni dei rappresentanti delle società, degli atleti, nte dei tecnici e dei revisori dei conti.
Questo i risultati:
Monica Morandini voti 161, Presidente del Comitato di Trento.
Rappresentanti degli atleti sono stati eletti Germana Baldo (14 voti) e Nicola Merlo (14 voti). Come consiglieri rappresentanti delle società, sono stati eletti Giuliano Caliari (126 voti), Sergio Weber del Vigo di Ton (126 voti), Sarre Ferrera del Tassullo ( 98 voti).
Rappresentante dei tecniciUrbano Corradini, Revisori dei Conti Remo Fontana e Roberto Ondertoller.
Piero Turri è stato nominato Presidente onorario del Comitato di Trento, una carica che premia il lavoro fatto sempre con passione e amore del tamburello trentino e nazionale in un periodo molto lungo (50 anni). Martedì la prima riunione del Comitato di Trento per stabilire i nuovi incarichi.
Archiviato il responso delle urne per Monica Morandini e il suo staff dunque è già tempo di mettersi al lavoro.