Federazione

BERGAMO - FESTEGGIATE LE SQUADRE BERGAMASCHE

di Bruno Gamba


Il tamburello bergamasco, sabato 9 febbraio, ha premiato le sue squadre che negli ultimi due anni hanno vinto i vari campionati zonali.

La manifestazione s’è svolta nel corso di una cordiale serata tenutasi alla discoteca Capogiro di Curno e ha visto la partecipazione di tanti campioni orobici in forza a squadre di serie A e B, dell’ex presidente del CONI provinciale Valerio Bettoni, di alcuni dirigenti nazionali della Federtamburello, del presidente del comitato regionale Enzo Cartapati oltre a Edoardo Facchetti e Luigi Baruffi presidenti dei comitati provinciali di Brescia e di Verona.

Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente del comitato bergamasco, Flavio Ubiali e da tutti i consiglieri provinciali. Nel breve intervento di saluto il presidente s’è congratulato con  le società per l’impegno profuso nello svolgere e nel promuovere l’attività nonostante le molteplici difficoltà dovute all’attuale crisi di sponsor. Ubiali ha pure sollecitato i responsabili dei clubs a riservare una migliore attenzione al settore giovanile auspicando una crescita del numero dei praticanti. Lo stesso invito l’ha rivolto il vice presidente nazionale della Federtamburello Pierangelo Beretta, auspicando una maggiore presenza dello sport tamburellistico tra i giovani e tra le donne.

Queste le squadre premiate per le vittorie nei campionati nazionali:

ANNO 2011

Campionati indoor:

Torre de Roveri (giovanissimi), San Paolo d’Argon (allievi), Bonate Sotto (juniores).

Campionati Open:

Roncola Treviolo (esordienti e giovanissimi),  San Paolo d’Argon (allievi), Dossena (juniores maschile), San Paolo d’Argon (juniores femminile), Castelli Calepio (serie C), Ciserano Belnìnì  (serie D).

ANNO 2012

Campionati indoor:

Roncola Treviolo (giovanissimi e allievi), San Paolo d’Argon (juniores).

Campionati Open:

Filago (esordienti),  Roncola Treviolo (giovanissimi), Dossena (juniores maschile e femminile), Sotto il Monte (serie C), Castelli Calepio  (serie D).