Federazione

ELETTO IL NUOVO COMITATO PROVINCIALE FIPT DI VERONA

Si è svolta lunedì 17 dicembre a San Pietro in Cariano l'assemblea elettiva per il rinnovo del Comitato Provinciale di Verona.

 

In una sala gremita erano presenti i rappresentanti di ben 24 società oltre ad atleti e tecnici.

Dopo un periodo difficile dovuto alla scomparsa del presidentissimo Riccardo Zanotti, ricordato dal candidato Luigi Baruffi e da Sante Girelli, che ha retto il comitato nel 2012, il quale ha aperto l'assemblea ringraziando le persone che hanno consentito il traghettamento del Comitato verso le elezioni, in particolare Flora Giacopuzzi, Giuseppe Arcozzi, Sergio Zantedeschi, Alvaro Ioppi e tanti altri.

Presenti anche i Consiglieri Federali: Pierangelo Beretta, nominato nell'occasione Presidente dell'Assemblea, Andrea Fiorini, Alvaro Ioppi e Luca Baldini.

L'assemblea nel rispetto dello statuto ha eletto per il prossimo quadriennio:

Presidente: Luigi Baruffi

Consiglieri Rappresentante delle Società: Giuseppe Arcozzi, Silvano Albertini, Fabio Venturini

Consigliere Rappresentante dei Tecnici: Dario Andreoli

Consiglieri Rappresentanti dei Giocatori: Chiara Arcozzi, Andrea Renzi

 

Luigi Baruffi, bergamasco, residente in provincia di Verona, si è avvicinato alla Pallatamburello inizialmente come appassionato poi come dirigente della Polisportiva Consolini Costermano.

 

Tra gli obiettivi del neo Presidente Baruffi: lo sviluppo dell’attività giovanile, con la collaborazione tra società, la formazione di gruppi di lavoro, il sostegno alle società sopratutto in questo difficile periodo.

Pierangelo Beretta nell'esprimere “un in bocca al lupo” agli eletti, ha sottolineato che in futuro gli organismi provinciali - regionali dovranno collaborare maggiormente con le realtà territoriali delle altre Province; da subito è stato programmato un incontro con il Comitato Provinciale di Bergamo.

Tra i consiglieri federali sembrano certe le ricandidature di Sergio Zantedeschi, Alvaro Ioppi, Cosimo Pusateri, Luca Baldini, Andrea Fiorini, Pierangelo Beretta e Fausto Bruno e i nuovi Alessandra De Vincenzi, Percarlo Molinaris e Salvatore Occhipinti.

San_Pietro_in_Cariano_-_Nuovo_Com._Prov._Verona