Federazione

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2011-2012: DOMENICA 11 NOVEMBRE

 


FINALI di SERIE B E C - MASCHILI E FEMMINILI

PALESTRA DEL LICEO SCIENTIFICO PESENTI DI CASCINA (PISA)

di Maurizio Pecora

Si svolgerà domenica, a partire dalle ore 9.45, presso la palestra del Liceo Scientifico Pesenti di Cascina, provincia di Pisa, la seconda edizione delle Finali Nazionali Indoor di Serie B e C, maschili e femminili.

Le prime squadre classificate nei rispettivi gironi regionali del Piemonte e della Toscana si affronteranno nelle finali per l’assegnazione degli scudetti di serie.

In particolare, per il titolo di Serie B maschile si affronteranno il Club Sportivo Firenze e il Tonco di Asti; per la Serie B femminile il Monte San Savino (Arezzo) e la Monalese (Asti) che, oltre a tentare di bissare il successo dello passata edizione, proverà a conquistare, sempre per il secondo anno consecutivo, il titolo di Serie C maschile, dove si dovrà confrontare con il Club Sportivo Firenze; infine, per la Serie C femminile saranno di fronte la squadra di casa del San Fedriano di Cascina (Pisa) ed il Cinaglio (Asti).

Detentori dei titoli sono l’ASD Pieese (Asti) per la Serie B maschile, la Polisportiva Monalese per la Serie B femminile e la Serie C maschile ed il Viarigi (Asti) per la Serie C femminile.

Arbitro degli incontri sarà Manfredo Landi, coadiuvato dai segnalinee dell’Istituto Pesenti.

Al termine degli incontri si svolgeranno le premiazioni di tutte le squadre partecipanti alla presenza del Presidente Federale, Emilio Crosato, del Delegato Regionale Toscana, Paolo Malacarne, di quello provinciale di Asti, Mimmo Basso, di Pisa, Roberto Prosperi e, di Firenze, Stefano Barducci.

Programma incontri

Domenica 11 novembre 2012 - Palestra del Liceo Pesenti di Cascina

Ore 9,45          San Fedriano di Cascina - Cinaglio

Ore 11,30        Monte San Savino - Monalese

Ore 14,30        Club Sportivo Firenze - Monalese

Ore 16,00        Club Sportivo Firenze - Tonco