di Giovanni Crosato
Si è disputato nello scorso weekend a Dresda, in terra tedesca, presso l’EnergieVerbund Arena, organizzato dalla locale società SV Sachsenwerk, guidata da Ringo Sobiella, il VI Torneo Internazionale Indoor, che ha visto la partecipazione di due rappresentative italiane, la femminile SDT Roen di Cavareno e la maschile Bagnacavallo.
Nel maschile oltre alla compagine italiana, presenti la catalana Barcelona, la francese Beauvais, le ungheresi Budaors, Bakonybel e Angyalfold, la tedesca Colonia e la formazione della locale società.
Nel femminile oltre al Roen di Cavareno, l’ungherese Angyalfold, la francese Beauvais, la catalana Barcelona e la squadra locale.
Si è confermato vincitore, come nella passata stagione, il Bagnacavallo, che dopo aver dominato il girone di qualificazione, ha facilmente avuto la meglio in semifinale dei tedeschi del Colonia e in finale sui catalani del Barcellona, vincendo nettamente entrambe le gare, confermando la propria superiorità rispetto alle avversarie.
Nel femminile terzo posto per il Roen Cavareno, presente anche con una formazione di allieve femminile, in campo contro la locale società, che dopo aver guadagnato la qualificazione nel girone eliminatorio, è stata sconfitta in semifinale dalle catalane dell’INEF Barcelona, trionfatrici poi del torneo nella finalissima giocata contro la squadra locale.